Margherita Tour: una vacanza in mountain bike in Sardegna

Da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2020 il Margherita Tour vi porterà in Sardegna tra spiagge di sabbia candida, estese e affascinanti pianure e suggestive miniere in mezzo ai boschi.

Margherita Tour è una vacanza in mountain bike in Sardegna nelle più belle località del sud-ovest dell’Isola, facendo base ogni giorno in un hotel quattro stelle della città di Carbonia. Il nome del tour deriva proprio dalla tipologia di viaggio, perché ogni pomeriggio si torna nella struttura e ogni giorno si pedala in una direzione diversa come se i percorsi fossero i petali di un fiore.

La Sardegna è sempre bellissima e visitarla in primavera è qualcosa di unico. Ed ovviamente farlo in sella ad una mountain bike è ancora più affascinante e divertente.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Margherita Tour: una vacanza in mountain bike in Sardegna

Da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2020 si svolgerà il Margherita Tour, una vacanza in mountain bike in Sardegna. Con tappe giornaliere di circa 60 chilometri e poco dislivello si visiteranno aree di grande pregio ambientale come spiagge incontaminate (ogni giorno ci sarà il tempo anche per un bagno), lagune e stagni popolati da fenicotteri e da altre meravigliose specie. I partecipanti pedaleranno sulle piste ciclabili recentemente costruite e al rientro l’hotel saranno a loro disposizione con servizi extra e su prenotazione come bagno turco, sauna, idromassaggio, doccia emozionale, grotta del sale, ghiaccio terapia, piscina, massaggio e tisaneria.

I percorsi sono scorrevoli, senza particolari difficoltà tecniche, alla portata di tutte e tutti anche se poco allenati, grazie all’aiuto offerto, per chi volesse usufruirne, dalle mountain bike elettriche che si possono noleggiare. Il tour è guidato, ma chi vuole potrà avere alcuni giorni prima la traccia gps, ed è assistito da almeno un mezzo di appoggio per tutto l’itinerario. Ogni giorno il pranzo al sacco, composto con prodotti locali, è fornito dall’organizzazione in luoghi lungo il percorso adatti per un picnic rilassante in mezzo alla natura.

Gli itinerari sono caratterizzati anche dal valore storico degli antichi insediamenti minerari dismessi, che creano un suggestivo scenario con la natura che lentamente ma inesorabilmente si riprende i suoi spazi. Insomma, sarà un’avventura spettacolare a contatto con la naura!

L’arrivo nella spiaggia di Porto Pino con le sue caratteristiche dune di sabbia bianca e finissima e i gigli di mare.

L’arrivo nella spiaggia di Porto Pino con le sue caratteristiche dune di sabbia bianca e finissima e i gigli di mare.

Prenotazioni

Per chi si iscrive entro marzo le quote sono ridotte e per chi arriva dalla Penisola o dall’estero, sappiate che l’organizzazione si avvale dell’assistenza di un tour operator che propone le soluzioni di viaggio più adeguate a ciascun partecipante. Per raggiungere la Sardegna noi vi consigliamo sempre di affidarvi alle Navi Gialle di Corsica Sardinia Ferries, che per noi sono una garanzia!

Il tour è organizzato dalla società di servizi cicloturistici Sardinia Biking, attiva da oltre quindici anni nella destinazione Sardegna.

Cosa state aspettando? Correte a prenotare! La vacanza in mountain bike in Sardegna vi sta aspettando…..

Per maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni sul Margherita Tour, questi qua di seguito sono in contatti:

Margherita Tour: una vacanza in mountain bike in Sardegna

Margherita Tour: una vacanza in mountain bike in Sardegna

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.