Ezzi Mannu, una bellissima spiaggia nel Comune di Stintino

Ezzi Mannu è una bellissima spiaggia che si contraddistingue per essere formata da sabbia mista a piccoli frammenti di quarzo. Ezzi Mannu è l’ultima spiaggia a sud del Comune di Stintino.

Quando si parla delle spiagge di Stintino il pensiero va subito alla bellissima spiaggia della Pelosa. E forse è anche giusto così, vista la sua bellezza. Ma a Stintino ci sono altre spiagge bellissime, che meritano di essere visitate ed ammirate. Una di queste è la spiaggia di Ezzi Mannu, un arenile lungo più di due chilometri che si trova nella parte più a sud del comune di Stintino.

Scopriamo qualcosa di più su questa bellissima spiaggia e vediamo anche come fare per raggiungerla!

Ezzi Mannu

Ezzi Mannu

Spiaggia di Ezzi Mannu

La Spiaggia di Ezzi Mannu si caratterizza per la sabbia chiara e sottile mista a piccoli frammenti di quarzo. Il mare è cristallino e regala dei bellissimi colori che vanno dall’azzurro chiaro al verde ed al turchese. I piccoli granelli di quarzo sono veramente uno spettacolo (come potete veder dalle foto) e rendono unica questa bellissima spiaggia dove sono presenti, in quantità limitate, anche delle posidonie spiaggiate. Alle spalle della spiaggia si trovano delle piccole dune dove cresce la classica macchia mediterranea e dove si trovano i classici gigli bianchi.

Anche durante il periodo di alta stagione in estate la spiaggia è mediamente frequentata, quindi è un’ottima soluzione per chi vuole evitare la ressa che si trova in altre spiagge della zona. Lungo la spiaggia sono presenti diversi punti ristoro ed è inoltre possibile noleggiare pedalò e gommoni. Il parcheggio è libero, anche se un po’ sconnesso in alcuni punti.

Ezzi Mannu

Come raggiungerla

La spiaggia si trova tra Stintino e Porto Torres, a sud delle Saline e a nord della centrale di Fiume Santo. Partendo da Sassari, per raggiungere la Spiaggia di Ezzi Mannu bisogna procedere lungo la SS 131 in direzione Porto Torres e prendere l’uscita per Stintino. Si prosegue poi lungo la strada provinciale 34, fino a quando non si trovano le indicazioni per la spiaggia di Ezzi Mannu e per la località di Nodigheddu. A quel punto, una volta imboccata la strada, bisogna procedere sempre dritti fino ad arrivare all’arenile.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere questa bella spiaggia della Sardegna. Se avete organizzato una vacanza nel nord della Sardegna, vi consigliamo di non perdervi una visita a questa bellissima spiaggia. Ne vale sicuramente la pena!

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. 30 Aprile 2020

    […] bellissima che abbiamo scoperto durante la nostra vacanza in Sardegna dello scorso anno è la spiaggia di Ezzi Mannu, l’ultima spiaggia a sud del Comune di Stintino. La spiaggia, che si estende per oltre 2 […]

  2. 14 Luglio 2020

    […] Ezzi Mannu.  […]

  3. 5 Novembre 2020

    […] la spiaggia di Ezzi Mannu è semplice essa è infatti indicata con apposita segnaletica. E’ tuttavia  necessario […]

  4. 14 Aprile 2021

    […] nostro punto di partenza per tantissime escursioni, sia quelle balneari in spiagge come Stintino, Ezzi Mannu e Mugoni, sia quelle culturali che ci hanno visto andare alla scoperta di luoghi fantastici come la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.