Estate 2020: tutti in Sardegna?

Secondo una recente indagine, sembra che la Sardegna sia la meta più ambita dagli italiani per l’Estate 2020. Nonostante il prolungamento della quarantena, non si esaurisce la voglia di viaggiare e soprattutto di viaggiare in Italia.

Nell’Estate 2020 molte persone sceglieranno di non andare all’estero per le vacanze. Nelle ultime settimane è stata lanciata una campagna a favore del nostro paese chiamata “ripartiamo dall’Italia“. E dai primi sondaggi sembra che la Sardegna sia la regione in cui tutti vorranno andare questa estate. Sarà davvero così? Pensare alle vacanze estive ora sembra difficile, ma sognare non costa nulla!

Estate 2020: tutti in Sardegna?

La maggior parte degli italiani non vede l’ora di uscire. In questo periodo di “reclusione forzata“, durante il quale in molti siamo chiusi in casa per 24 ore al giorno, si cerca di pensare alle vacanze estive ed alle possibili mete da raggiungere. Molto probabilmente l’Italia sarà la prima (o forse unica) opzione per moltissime persone che pensando ad una estate al mare. Ed ovviamente la Sardegna sarà in cima alla lista dei vacanzieri italiani.

Per garantire delle “vacanze sicure” ai turisti dovranno essere prese delle misure di prevenzione. Un piano d’azione efficace sarà fondamentale per garantire che la Sardegna sia un’isola sicura durante l’Estate 2020.

Ezzi Mannu

Ezzi Mannu

Le parole del Presidente della Regione Sardegna

In un’intervista di pochi giorni fa Christian Solinas, il Presidente della Regione Sardegna, ha detto che la discesa della curva dei contagi può dare delle speranze per la seconda parte dell’Estate 2020. Solinas ha detto che alla ripartenza l’isola sarà aperta ad un “traffico nazionale”.

Gli stagionali in bilico

La riapertura dell’Isola ai turisti sarà una tappa fondamentale per poter garantire un futuro a molte persone. I piccoli imprenditori del turismo e migliaia di lavoratori stagionali sperano di poter ripartire il prima possibile, ovviamente in completa sicurezza, e di riuscire a tornare alla normalità verso la fine dell’estate od all’inizio dell’autunno.

Trasparenze a Stintino - Estate 2020: tutti in Sardegna?

Trasparenze a Stintino

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.