Spiagge: il Lazzaretto ad Alghero

La spiaggia del Lazzaretto è una delle più belle tra quelle che si trovano nel comune di Alghero. La spiaggia prende il nome dalla torre aragonese che svetta sulla scogliera e che domina la baia.

Nel comune di Alghero ci sono tante spiagge che meritano di esser visitate, ed una di queste è la spiaggia del Lazzaretto. Si trova a nord del comune, subito dopo la zona di Fertilia, ed è sempre molto frequentata. Siete pronti a scoprirla insieme? Andiamo!

Spiaggia del Lazzaretto ad Alghero

Quella del Lazzaretto è una spiaggia di sabbia bianca finissima, circondata da una lussureggiante macchia mediterranea. L’arenile è abbastanza ampio ed è bagnato da un mare che soprattutto nelle giornate di vento si dipinge con mille tonalità di azzurro e le cui acque sono generalmente fresche, quindi piacevoli anche nelle calde giornate estive.

Oltre alla spiaggia principale, sulla destra guardando il mare si trovano numerose calette con sabbia chiara e acqua cristallina, dove c’è spazio solo per poche persone. I fondali bassi e le acque limpide a rendono ideale per le famiglie con bambini. Il nome della spiaggia deriva dalla torre aragonese che si trova sulla scogliera e che domina la baia.

La spiaggia è attrezzata con bagni, bar e ristoranti. Ci sono anche diversi servizi di noleggio ombrelloni, lettini, gommoni, pedalò, kayak e tanto altro ancora. Per accedere alla spiaggia si può lasciare l’auto nel parcheggio a pagamento che si trova alle spalle dell’arenile.

Spiaggia del Lazzaretto ad Alghero

Spiaggia del Lazzaretto ad Alghero

Dove si trova

La spiaggia del Lazzaretto si trova nella zona nord di Alghero. Per raggiungerla bisogna superare la frazione di Fertilia e dirigersi in direzione Porto Conte. La spiaggia si trova poco dopo quella delle Bombarde. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la spiaggia.

Se avete organizzato una vacanza ad Alghero vi consigliamo di non perdervela!

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 18 Febbraio 2022

    […] Vedi anche: Spiaggia del Lazzaretto ad Alghero […]

  2. 13 Marzo 2022

    […] Leggi anche: Spiaggia del Lazzaretto ad Alghero […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.