Spiaggia del Pevero

La Costa Smeralda ha tante spiagge bellissime, ed una di queste è la spiaggia del Pevero. Questa pittoresca baia a forma di mezzaluna, circondata dall’immancabile macchia mediterranea, è un vero e proprio paradiso.

A pochi chilometri da Porto Cervo, nel comune di Arzachena, c’è una grande spiaggia di sabbia bianca finissima, la spiaggia del Grande Pevero. E’ considerata una delle spiagge più belle della Costa Smeralda e si affaccia sull’omonimo golfo. Questa spiaggia è una delle più frequentate dai VIP ed è considerata una delle più glamour della Sardegna. Scopriamola insieme!

Spiaggia del Pevero

La spiaggia del Pevero è una distesa di sabbia bianchissima lunga 300 metri, che vista dall’alto ha la forma di una mezzaluna. La sabbia è bianca e soffice, ed è circondata da dune di sabbia e dalla classica macchia mediterranea dove si distinguono dei ginepri secolari. Le sue acque sono stupende, ed hanno un colore che regala delle sfumature cromatiche che vanno dal verde all’azzurro. Il mare è limpido ed il fondale degrada dolcemente, rendendo la spiaggia particolarmente adatta anche alle famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti.

Ai lati della spiaggia troneggiano le classiche rocce di granito caratterizzano tutto questo tratto di costa, tra le quali prendono vita delle piccole ed affascinanti calette. Alle spalle della spiaggia affiora lo stagno Patima. Ovviamente la spiaggia è dotata di ogni tipo di servizio.

Spiaggia del Pevero

Spiaggia del Grande Pevero (foto www.cphpeverohotel.com)

Il Piccolo Pevero

Accanto alla spiaggia del Grande Pevero c’è anche la spiaggia del Piccolo Pevero. Questa spiaggia è lunga poco più di 100 metri, ed al pari della “sorella maggiore” è molto suggestiva ed apprezzata dai turisti. Dalla spiaggia si può vedere al largo il gruppo di isolette chiamate Li Nibani (“i gabbiani” in gallurese), che prende il nome dagli uccelli marini che le popolano.

Dove si trova

La spiaggia si trova nel comune di Arzachena, a pochi chilometri da Porto Cervo. Il Piccolo e Grande Pevero sono raggiungibili attraverso la strada provinciale tra Abbiadori e Porto Cervo. Nelle vicinanze della spiaggia si trova anche il famoso Pevero Golf Club.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la spiaggia.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 12 Maggio 2020

    […] voi avete già deciso dove andrete nell’estate del 2021? La Sardegna e le sue bellissime spiagge vi aspettano e Ryanair è pronti a portarvi sulla nostra […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.