La Spiaggia di Mugoni, ad Alghero

La Spiaggia di Mugoni è una delle più belle della zona di Alghero. Siamo di fronte alla zona dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia, nella splendida Baia di Porto Conte.

A nord di Alghero, nella Baia di Porto Conte, si nascone la Spiaggia di Mugoni. Questa lunghissima striscia di sabbia bianca, riparata alle spalle da una folta pineta, è una delle più frequentate della zona di Alghero. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e come fare a raggiungerla!

La Spiaggia di Mugoni, ad Alghero

Acque color verde smeraldo e sabbia bianca sono due delle caratteristiche della Spiaggia di Mugoni. Questo arenile, che si affaccia sulla Baia di Porto Conte, si distende per oltre due chilometri, ed è fiancheggiato da una folta pineta che permette di ripararsi nelle calde giornate estive. La sabbia bianca è fine, ma soprattutto alle due estremità è arricchita da piccoli sassi e scogli. Dalla spiaggia si gode di una fantastica vista sul promontorio di Capo Caccia.

Mugoni è una spiaggia molto frequentata per diversi motivi. La sua posizione la protegge dalle correnti e dai venti, rendendola adatta anche alle famiglie con bambini. Le acque, quasi sempre calme, sono basse e limpide. Nella pineta, che offre riparo nelle ore più calde, è l’ideale anche per organizzare un bel picnic al fresco. Lungo la spiaggia ci sono diversi chioschi e ristoranti e non mancano i servizi di noleggio pedalò, gommoni e surf.

Spiaggia di Mugoni

Spiaggia di Mugoni con vista su Capo Caccia

Come raggiungerla

Partendo da Alghero, bisogna andare verso nord e, dopo aver superata la frazione di Fertilia, si deve procedere in direzione nord sulla Statale 127bis, in direzione Capo Caccia. Giunti al bivio di Porto Conte – Capo Caccia, svoltare a destra sulla provinciale 55. Dopo circa 2 chilometri sulla sinistra ci sono un paio di accessi a dei parcheggi che vi porteranno alla Spiaggia di Mugoni.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la spiaggia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.