Una ruota panoramica per il porto di Cagliari

Anche Cagliari avrà la sua ruota panoramica. L’attrazione sarà installata tra il molo Sanità e la Calata di via Roma. Sarà la seconda in Sardegna dopo quella di Olbia.

Tra poche settimane anche Cagliari avrà la sua ruota panoramica. Nella giornata di giovedì 11 giugno l’Autorità Portuale ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento in concessione demaniale marittima di un’area da circa 1.100 metri quadrati dove verrà installata l’attrazione.La ruota sarà attiva per 10 mesi.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Una ruota panoramica per il porto di Cagliari

Il capoluogo sardo sta per avere la sua ruota panoramica. L’attrazione sorgerà presso il porto di Cagliari, precisamente tra il molo Sanità e la Calata di via Roma. L’ufficialità arriva dall’Autorità Portuale, che ha pubblicato sul proprio sito web un bando di gara per la concessione di un’area di 1184 metri quadrati. Il bando scade il 28 giugno 2020 a mezzogiorno.

La nuova ruota panoramica resterà attiva per 10 mesi, precisamente dal 1 agosto 2020 al 31 maggio 2021. Nel bando di gara sono specificati anche i requisiti minimi richiesti per l’installazione. La ruota non dovrà avere più di 20 anni, dovrà essere di altezza compresa tra i 35 e i 50 metri; dovrà essere fornita di almeno 20 cabine.

Quella che verrà installata a Cagliari sarà la seconda ruota panoramica della Sardegna dopo quella di Olbia.

La ruota panoramica più alta del mondo invece verrà inaugurata ad Ain Dubai in occasione dell’apertura di Expo 2020.

Una ruota panoramica per il porto di Cagliari

Una ruota panoramica per il porto di Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.