Ecco l’App Sardegna Sicura per smartphone e tablet

L’App Sardegna Sicura è finalmente disponibile. Affiancherà il modulo di registrazione online necessario per andare in Sardegna.

Sardegna Sicura è l’App che ha come come obiettivo quello di semplificare l’ingresso dei turisti nella nostra Isola. L’applicazione è già disponibile e può essere scaricata da tutti su smartphone e tablet sia Android che iOS. L’App rilasciata dalla Regione Sardegna permetterà ai visitatori non solo di registrare il proprio arrivo sull’isola, ma anche di tracciare su base volontaria i propri spostamenti durante la permanenza in Sardegna.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Sardegna Sicura, l’App per smartphone e tablet

Tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna, sia in aereo che in nave, devono registrarsi prima dell’imbarco. Inizialmente era necessario scaricare un modulo cartaceo da compilare a mano. Poi è stato attivato un servizio di registrazione online (del quale abbiamo parlato in questo articolo), ed infine è stata lanciata l’App Sardegna Sicura per smartphone e tablet. Nonostante un po’ di confusione iniziale, la Regione Sardegna ha cercato di farsi trovare pronta a raccogliere l’esodo dei turisti in arrivo sull’isola, e l’ha fatto mettendo a disposizione di tutti gli strumenti per poter raggiungere la Sardegna in totale sicurezza.

La nuova applicazione non andrà a sostituire la registrazione online, che resterà comunque attiva e fruibile da tutti sul sito della Regione Sardegna. Quindi chi non volesse scaricare l’App, potrà comunque registrarsi compilato il modulo di registrazione online.

Dopo aver compilato il modulo sull’App, si riceve una mail di notifica dell’avvenuta registrazione, contenente un id di conferma insieme a un link che rimanda alla scheda di possibili pregressi infezione o contatto col Covid-19. La compilazione di tale scheda è obbligatoria e deve essere effettuata 48 ore prima della partenza. Al termine si riceve una mail di Beni Benius in Sardegna con allegato un QR code da esibire al personale preposto all’imbarco.

Sardegna Sicura, l'App per smartphone e tablet

Sardegna Sicura, l’App per smartphone e tablet

Scaricare l’App

Ecco qua di seguito i link dai quali sarà possibile scaricare la nuova App negli store per i sistemi iOS e Android:

Siete pronti a partire per la Sardegna?

Scaricare l'App

Scaricare l’App

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.