Scoprire Alghero con una visita guidata

La Città del Corallo è una delle mete più ricercate della Sardegna. La “Piccola Barcellona” è una città meravigliosa che può essere scoperta attraverso una bella visita guidata.

Siete pronti a Scoprire Alghero con una visita guidata? Questa splendida località si trova sulla costa occidentale della Sardegna, lungo quella che viene chiamata la “Riviera del Corallo“, di cui la città catalana è la capitale. Oltre ad essere una delle località più importanti dell’isola (è la quinta città per estensione), Alghero è anche uno dei suoi luoghi più amati dai turisti.

Nella “Piccola Barcellona” è possibile rilassarsi facendo delle lunghe passeggiate sui bastioni del porto o sul lungomare, oppure addentrandosi nelle stradine strette del suo centro storico, dove i nomi delle strade sono scritti sia in italiano che in catalano. Ed anche nei dintorni della città ci sono tante bellezze da scoprire, dalle fantastiche spiagge ai meravigliosi scenari naturali, come le famose Grotte di Nettuno.

A chi visita per la prima volta la città catalana consigliamo una bella visita guidata, per scoprire le origini di questa città che si affaccia su una splendida insenatura naturale.

Scoprire Alghero con una visita guidata

Scoprire Alghero con una visita guidata

Scoprire Alghero con una visita guidata

Civitatis organizza un’interessante visita guidata per andare alla scoperta di Alghero. Il tour, che ha la durata di un’ora, porta i visitatori a scoprire le origini della “Piccola Barcellona”, sulla quale la cultura catalana ha avuto una grandissima influenza nel corso dei secoli, tanto che ancora oggi ci sono alcune persone che parlano il catalano.

La visita guidata di Alghero organizzata da Civitatis prevede il servizio di Pick-up in hotel tra le 9:30 e le 10:00. Il tour della “Città del Corallo” ha una durata di un’ora e si conclude alle 11.

Ecco il link per accedere alla prenotazione: visita guidata Alghero

Alghero

Alghero


Booking.com

Vedi anche: Spiaggia del Lazzaretto ad Alghero

Dove si trova Alghero

La città di Alghero si trova sulla costa nord-occidentale della Sardegna, in provincia di Sassari. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la città catalana.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.