Mare e Miniere 2020 parte da Sarroch: il 28 giugno Rita Marcotulli in concerto

L’edizione 2020 di Mare e Miniere partirà da Sarroch il 28 giugno. Per l’occasione la bravissima Rita Marcotulli sarà protagonista di un’imperdibile concerto piano solo.

Mare e Miniere 2020 prenderà il via nella suggestiva cornice delle montagne di Sarroch con il primo appuntamento di Muidas, organizzato in collaborazione con l’associazione Officina delle Idee. Nella serata di domenica 28 giugno la bravissima Rita Marcotulli si esibirà in un’imperdibile concerto per piano solo.

Mare e Miniere si appresta a dare inizio alla sua tredicesima edizione. Quest’anno ci sarà un programma speciale, ideato in maniera tale da rispettare le disposizioni governative in ordine al distanziamento sociale. Baluardo di resistenza culturale, la rassegna itinerante sarda ha trasformato quella che poteva apparire come una limitazione in una vera e propria peculiarità per ogni evento con i live che si svolgeranno in particolari location con l’obiettivo anche di perseguire una delle mission del festival, che è da sempre la valorizzazione e la promozione delle bellezze naturalistiche ed architettoniche della Sardegna.

Saranno come sempre degli appuntamenti da non perdere, ad iniziare dal primo che andrà in scena a Sarroch. Scopriamo insieme qualcosa di più!

Rita Marcotulli in concerto a Sarroch per Mare e Miniere 2020

La prima data del festival Mare e Miniere si svolgerà a Sarroch nella serata di domenica 28 giugno. Per l’occasione la bravissima Rita Marcotulli sarà protagonista di Muidas, un’imperdibile concerto piano solo. L’evento, che è organizzato in collaborazione con l’associazione Officina delle Idee, vedrà come protagonista la musicista romana, una strumentista e compositrice jazz tra le più apprezzate in Italia.

Nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, per partecipare all’evento è necessario inviare richiesta all’indirizzo mail mareminiere@gmail.com.

Per maggior informazioni visitate la Pagina Facebook ufficiale della manifestazione.

Mare e Miniere 2020 parte da Sarroch: il 28 giugno Rita Marcotulli in concerto

Mare e Miniere 2020 parte da Sarroch: il 28 giugno Rita Marcotulli in concerto

Gli altri appuntamento del Festival

Il festival proseguirà con un programma serrato di eventi culturali, presentazioni, focus poetici e letterari con la presenza degli autori ma soprattutto produzioni musicali. Tra luglio, agosto e settembre, gli artisti toccheranno Portoscuso, Sarroch, Sant’Anna Arresi, Ittireddu, Elmas, Villacidro, Fluminimaggiore e Teulada e che vedranno protagonisti tra gli altri: Canzoniere Grecanico Salentino, guidati da Mauro Durante, il trio Café Loti con Stefano Saletti, Nando Citarella e Pejman Tadayon, Fanfara Station vincitori dell’edizione 2019 del Premio Andrea Parodi, i valdostani Trouveur Valdoten e tanti altri.

Mare e Miniere 2020

La rassegna Mare e Miniere 2020 è organizzata da Elenaleddavox con il contributo di Fondazione di Sardegna, della Regione Autonoma di Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – dei comuni coinvolti. Collabora all’evento anche Sardinia Ferries (ricordate che è possibile prenotare il proprio viaggio tramite il seguente link: prenotazioni Sardinia Ferries) e con la media partnership di Blogfoolk e del Giornale della Musica. Direzione artistica di Mauro Palmas.

Dove si trova Sarroch

Sarroch è un paese di circa 5.000 abitanti che sorge 20 chilometri a sud di Cagliari. Se siete in zona, non perdete l’occasione di gustare una cena tipica sarda al ristorante Su Furriadroxu a Pula!

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Sarroch.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.