Come prenotare l’ingresso a La Pelosa di Stintino per l’estate 2020

Per l’estate 2020 la spiaggia La Pelosa di Stintino sarà a numero chiuso. Per poter accedere alla spiaggia sarà necessario prenotarsi tramite la nuova piattaforma che è già online.

Avete deciso di passare una bella giornata alla spiaggia de La Pelosa di Stintino? Come vi avevamo già anticipato, quest’anno la bellissima spiaggia sarda sarà a numero chiuso. Potranno accedere all’arenile solo 1.5000 persone al giorno, che per poter entrare dovranno necessariamente effettuare una prenotazione sul nuovo sito ufficiale lanciato da VOSMA in questi giorni. Gli accessi saranno limitati nel periodo che va dal 1 Luglio al 30 Settembre 2020.

Scopriamo insieme qualcosa di più e vediamo come fare ad effettuare la prenotazione!

Come prenotare l’ingresso a La Pelosa di Stintino per l’estate 2020

Dal 1 Luglio al 30 Settembre 2020 il numero di accessi alla spiaggia La Pelosa di Stintino sarà controllato. Infatti non potranno accedere alla spiaggia più di 1.500 persone contemporaneamente (leggi l’articolo su La Pelosa a numero chiuso). Il motivo per cui il comune in provincia di Sassari ha deciso di introdurre questa “regolamentazione” è la necessità di contenere il fenomeno di erosione del litorale e tutelare l’ambiente.

Tutte le persone che vorranno passare una bella giornata a La Pelosa dovranno pagare un ticket di 3,50€. L’accesso per i bambini fino a 12 anni è gratuito. Il prezzo del biglietto vale per l’intera giornata e permette non solo l’accesso alla spiaggia, ma anche quello ai servizi igienici. Ogni utente può acquistare fino ad un massimo di 8 biglietti al giorno, per se ed i componenti del suo gruppo. Dopo la prenotazione e l’acquisto del biglietto verrà rilasciato un QR code valido per tutti i giorni per i quali si è acquistato il biglietto. Per gruppi più numerosi, comitive e tour operators sarà necessario inviare una mail a info@lapelosastintino.com.

Come prenotare l'ingresso a La Pelosa di Stintino per l'estate 2020

Come prenotare l’ingresso a La Pelosa di Stintino per l’estate 2020

Nella Home page del sito web basterà cliccare sul pulsante “prenota ora” per accedere alla pagina di prenotazione. A quel punto sarà necessario compilare il form con i dati richiesti. Si deve inserire il numero di adulti e di bambini che fanno parte del gruppo e utilizzare il calendario per scegliere le date in cui si desidera visitare la spiaggia. Non sarà possibile prenotare per più di 8 persone al giorno, ma sarà possibile prenotare per più giorni.

Leggi anche: Spiaggia La Pelosa

Come prenotare l'ingresso a La Pelosa di Stintino per l'estate 2020

Come prenotare l’ingresso a La Pelosa di Stintino per Ferragosto

I nostri dubbi

Per assurdo, se oggi ci fossero 1.500 persone che decidessero di prenotare il loro ticket per La Pelosa per tutto il periodo, dal 1 luglio al 30 settembre, l’accesso sarebbe limitato solo a loro. Ci sembra una pratica molto pericolosa che potrebbe garantire solo a pochi di poter godere di un così splendido scenario naturale. Forse bisognerebbe provare a limitare in qualche modo il numero di ticket acquistabili da ogni persona nel corso della stagione.

Le regole della spiaggia

Per la sicurezza e il benessere di tutti, è necessario seguire i seguenti punti tratti dal Regolamento di disciplina per la fruizione delle aree demaniali marittime del Comune di Stintino:

  • Vietato abbandonare rifiuti
  • Vietato fumare
  • Vietato asportare sabbia, conchiglie e sassi
  • Vietato utilizzare detergenti e shampoo
  • Vietato il commercio ambulante
  • È obbligatorio utilizzare le stuoie sotto gli asciugamani da spiaggia
  • È necessario utilizzare le apposite fontanelle per rimuovere la sabbia dai piedi
  • Gli animali non possono entrare negli orari di apertura, dalle 8.00 alle 20.00
  • Per i visitatori che hanno prenotato i servizi sono inclusi nel costo del biglietto giornaliero

Maggiori informazioni e prenotazione

Ecco qua di seguito i riferimenti per accedere al sito ufficiale de La Pelosa per la stagione estiva 2020:

  • Sito Web
  • Mail: info@lapelosastintino.com

Dove si trova La Pelosa

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps per raggiungere La Pelosa. Vi ricordiamo che i parcheggi che si trovano lungo la strada che porta a La Pelosa hanno un costo di 2€ l’ora.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 6 Luglio 2020

    […] A Tuerredda non è possibile prenotare l’ingresso alla spiaggia libera. Ed a noi sembra giusto così! A Stintino invece è obbligatorio prenotarsi online. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.