Controllare i posti disponibili a Tuerredda

Nell’estate 2020 la spiaggia di Tuerredda sarà a numero chiuso. Potranno accedere alla spiaggia un massimo di 1.100 persone contemporaneamente. Online si possono controllare i posti disponibili.

Le spiagge a numero chiuso sono il terrore dei bagnanti, che hanno paura di non poter accedere nelle loro spiagge preferite. Volete sapere quanti sono i posti disponibili a Tuerredda per passare una bellissima giornata in quella che viene considerata una delle migliori spiagge della Sardegna? Oggi avete la possibilità di farlo, verificando in tempo reale quante persone possono accedere alla spiaggia. Le limitazioni sono scattate il 1 luglio 2020 ed andranno avanti fino al 30 settembre.

Delle 1.100 persone che giornalmente vengono ammesse in spiaggia, 729 posti sono per la spiaggia libera e gli altri 371 per li stabilimenti balneari. Il conteggio delle persone in spiaggia viene svolto dagli operatori, che iniziano i controlli alle 8:00 del mattino andando avanti fino alle 18:00.

Come avevamo già scritto, la motivazione del numero chiuso era dovuta alla necessità di preservare questa bellissima spiaggia dall’eccessivo carico antropico a cui era sottoposta in particolare nei mesi di luglio e agosto.

Controllare i posti disponibili a Tuerredda

Ad oggi i bagnanti hanno due possibilità di verificare il numero dei posti disponibili a Tuerredda. Basta collegarsi ad uno dei 2 siti web indicati qui sotto, che vengono aggiornati in tempo reale.

Controllare i posti disponibili a Tuerredda

Clicca qui per i posti disponibili a Tuerredda

A Tuerredda non è possibile prenotare l’ingresso alla spiaggia libera. Ed a noi sembra giusto così! A Stintino invece è obbligatorio prenotarsi online.

Le prenotazioni sono consentite solo a chi desidera passare una giornata al mare usufruendo dei servizi degli stabilimenti balneari. Quindi chi vuole essere sicuro di trovare posto in spiaggia, dovrà arrivare a Tuerredda prima degli altri!

Leggi anche: Tuerredda a numero chiuso

Qualche consiglio

Prima di tutto vi consigliamo di partire sempre prestissimo per andare a Tuerredda. Accedere alla spiaggia è sempre stato difficile nei mesi di luglio ed agosto e quest’anno lo sarà ancor di più. Quindi cercate di organizzarvi per arrivare a Tuerredda verso le 8 del mattino. Sfruttate la tecnologia e gli strumenti messi a vostra disposizione, controllando in tempo reale i posti liberi in spiaggia. Se poco prima di arrivare a Tuerredda vi accorgete che non c’è posto, allora dirottate su un’altra spiaggia (magari andate a Chia oppure Malfatano e Piscinnì).

Per maggiori informazioni vi consigliamo di scrivere a turismoteulada@outlook.com.

Tuerredda

Tuerredda

Dove si trova Tuerredda

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la bellissima spiaggia di Tuerredda, nel comune di Teulada.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.