Arzachena Summer Festival 2020

Ci saranno tanti eventi Covid free per il calendario dell’estate all’Arzachena Summer Festival 2020. In programma cinema, concerti, notti bianche ed anche il ritorno della scalinata arcobaleno.

E’ tutto pronto per Arzachena Summer Festival 2020. Il Comune di Arzachena non rinuncia agli eventi per animare l’estate di residenti e turisti e lancia la terza edizione del Festival. Un programma che coinvolge il centro di Arzachena e i borghi di Cannigione, Baja Sardinia e Porto Cervo in concerti, cinema all’aperto, notti bianche, appuntamenti letterari e gare sportive. A grande richiesta, torna l’installazione artistica sulla scalinata di Santa Lucia che ha sempre ottenuto grandi riscontri e apprezzamenti sui social media.

Scopriamo insieme qualcosa di più sul festival!

Arzachena Summer Festival 2020

Dal 25 luglio al 10 ottobre 2020 l’Arzachena Summer Festival proporrà appuntamenti all’insegna della sicurezza con l’attenta organizzazione da parte di accademie e associazioni culturali e di promozione turistica di grande esperienza.

Per il terzo anno consecutivo sono confermate anche le collaborazioni con le rassegne internazionali Time in Jazz e Isole che Parlano. Novità è l’arrivo a Cannigione del Festival internazionale del gusto. L’iniziativa è promossa dall’assessore alla Cultura,Sport e Spettacolo, Valentina Geromino, e dal delegato al Commercio e Attività produttive, Mario Russu.

Ecco le parole di Valentina Geromino: “È un segnale di ripartenza per il settore della cultura e dell’intrattenimento ad Arzachena dopo l’emergenza Covid-19. Nel programma abbiamo inserito un’offerta snella, ma variegata e di qualità, dando priorità alle collaborazioni già consolidate e a tipologie di eventi che garantiscono l’osservanza delle misure di sicurezza e distanziamento.

Mario Russu, delegato al Commercio e Attività produttive, spiega che finanziare gli eventi significa anche sostenere le attività commerciali dopo un lungo periodo di crisi. Con l’Arzachena Summer Festival il comune vuole dare un aiuto al comparto del commercio e della ristorazione, cercando di attrarre i visitatori nel centro storico e nel cuore dei borghi.

Il primo appuntamento in calendario è la realizzazione di “Colorfall – una cascata di colori” sulla scalinata di Santa Lucia, un’installazione artistica ideata dall’ingegnere Manuel Marotto e dalla sua associazione Coloart di Tempio Pausania. L’installazione sarà visitabile da sabato 25 luglio.

Ecco qua di seguito il programma completo dell’edizione 2020 dell’Arzachena Summer Festival. Ci sono tanti appuntamenti assolutamente da non perdere!

Arzachena Summer Festival 2020: il programma

Arzachena Summer Festival 2020: il programma

Dove si trova Arzachena

Arzachena è un comune italiano di circa 13.500 abitanti che si trova in provincia di Sassari, ed è una delle mete turistiche più gettonate della Sardegna. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il paese di Arzachena, nel nord della Sardegna.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.