Nora Jazz Festival 2020: dall’1 al 13 agosto il jazz è donna a Nora

Sabato 1 agosto prende il via a Nora la XI edizione del Nora Jazz Festival. Quest’anno saranno ospiti del festival musicale quattro artiste in arrivo da diversi angoli del mondo.

Il Nora Jazz Festival 2020 si svolgerà dall’1 al 13 agosto nella suggestiva area archeologica di Nora. Le ospiti di questa XI edizione sarano quattro artiste in arrivo da diversi angoli del mondo: Adrianne West, straordinaria vocalist americana (1 agosto); Lisa Bassenge, icona della scena musicale berlinese (6 agosto); Sophie Alour, raffinata sassofonista francese (8 agosto); Rita Payés, giovanissima e talentuosa trombonista catalana.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Nora Jazz Festival 2020

La musica jazz è donna all’XI edizione del Nora Jazz Festival. Ed infatti il titolo di questa edizione sarà “Women in Jazz“. La suggestiva area archeologica di Nora sarà il teatro di quattro concerti di musica jazz nei quali saranno protagoniste altrettante artiste di fama mondiale.

Sabato 1 agosto aprirà questa XI edizione Adrienne West, straordinaria vocalist americana. Il 6 agosto sarà la volta di Lisa Bassenge, icona della scena musicale berlinese. Sabato 8 agosto salirà sul palco Sophie Alour, raffinata sassofonista francese. La chiusura del festival sarà affidata a Rita Payés, giovanissima e talentuosa trombonista catalana.

Le quattro artiste saranno accompagnate da talentuosi musicisti di fama nazionale e internazionale come tra gli altri il pianista e compositore Dado Moroni, il percussionista Enzo Zirilli, Massimo Faraò, “il più nero dei pianisti italiani”, il batterista Fabrizio Sferra, il contrabbassista Dario Rosciglione, il pianista svedese Jacob Karlzon.

Ladies & Gentlemen ft. Adrianne West

L’apertura del festival sarà affidata ad un progetto nato dall’estro del Maestro pianista e compositore Dado Moroni e dalla stima da lui nutrita nei riguardi dell’ottima musica al femminile! Una commistione di generi, culture e gusti artistici, che trova il suo apice in un quintetto tendenzialmente al femminile guidato dalla duttilità e versatilità del pianoforte di Dado Moroni, 1° pianista Jazz italiano, riconosciuto in tutto il mondo. I Ladies & Gentlemen accompagneranno la straordinaria voce dell’artista americana Adrienne West.

Nora Jazz Festival 2020: dall'1 al 13 agosto il jazz è donna a Nora

Nora Jazz Festival 2020: dall’1 al 13 agosto il jazz è donna a Nora

Per maggiori informazioni

Se volete maggiori informazioni sull’XI edizione del Nora Jazz Festival vi consigliamo di seguire anche:

Il prezzo dei biglietti per assistere ai concerti è il seguente:

  • Posto Unico €25,00 (compreso diritto di prevendita)
  • ABBONAMENTO  per Quattro concerti €80,00

Dove si trova Nora

Nora è una delle più belle città antiche della Sardegna. Secondo il mito venne fondata da Norace, figlio di Hermes e di Eritheia, figlia di Gerione.

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps da seguire per raggiungere l’area archeologica di Nora.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.