Musica sulle Bocche 2020: domenica 16 agosto ad Alghero Enzo Favata e The Crossingg

Domenica 16 agosto ad Alghero Enzo Favata e The Crossing saranno protagonisti dell’anteprima dell’edizione 2020 del festival jazz “Musica sulle Bocche”.

Alle 21.30 a Lo Quarter di Alghero non perdete l’appuntamento con una band che ha avuto un grande successo nel 2019 nella sua tournée in Giappone, al Festival Jazz di Edimburgo, all’European Jazz Conference di Novara e in una lunga tournée in Sud America tra Brasile e Uruguay. Sarà uno spettacolo da non perdere!

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento.

Anteprima Musica sulle Bocche 2020 ad Alghero

Nel 2020 partirà da Alghero l’avventura di Musica sulle Bocche, il festival internazionale dedicato alla musica jazz organizzato dall’associazione Jana Project. Quella di quest’anno è la ventesima edizione del festival, che si aprirà nella città catalana con l’anteprima che vedrà protagonista Enzo Favata con il suo progetto The Crossing.

L’appuntamento è per domenica 16 agosto 2020 con una grande anteprima che vedrà protagonista a partire dalle 21.30 Enzo Favata con il suo progetto The Crossing. Insieme all’artista algherese, saliranno sul palco Pasquale Mirra, Rosa Brunello e Marco Frattini. Ingresso 15 euro, ridotto 12 euro.

Per maggiori informazioni sul festival visitate il sito web ufficiale oppure scrivete una mail a info@musicasullebocche.it.

The Crossing

Nel dare il nome a questa nuova avventura, Enzo Favata ha pensato bene di identificarla come un trafficato incrocio sonante, dove autostrade elettroniche si intersecano con piste desertiche, ipnotiche ritmiche balinesi ad assordanti strade metropolitane del jazz. Un vortice tra minimalismo, space rock, jazz contemporaneo, musica elettronica e world jazz, combinati dal suono originale del sax soprano e del clarinetto basso di Enzo Favata, la forza stilistica di uno dei più grandi vibrafonisti europei Pasquale Mirra, il sapore rock insieme allo sperimentale gusto jazz del basso inconfondibile di Rosa Brunello e la batteria magistrale di Marco Frattini.

La band, di recente costituzione, ha già ha avuto grande successo nel 2019 nella sua tournée in Giappone, al Festival Jazz di Edimburgo, all’European Jazz Conference di Novara, per finire l’anno una lunga tournée in Sud America dove ha suonato in varie città del Brasile ed al Festival Jazz di Montevideo. Nel 2020 The Crossing ritornerà in Asia per una serie di concerti ed è stato già invitato in alcuni dei più importanti festival jazz europei.

The Crossing è un progetto internazionale che è stato raccontato dalla stampa giapponese come “una musica visionaria, al sapore selvatico del Mediterraneo, che si lega con ritmi ipnotici dell’Etiopia e alle atmosfere balinesi, miscelate da un sapiente uso dell’elettronica e dell’improvvisazione, una poesia dalla potenza sonora unica”.

Anteprima Musica sulle Bocche 2020 ad Alghero

Anteprima Musica sulle Bocche 2020 ad Alghero

Appuntamento ad Alghero

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps da seguire per raggiungere il Lo Quarter ad Alghero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.