Isole che Parlano 2020: dal 10 al 13 settembre

Il Festival internazionale Isole che Parlano non si ferma e dal 10 al 13 settembre 2020 festeggerà insieme al suo pubblico la XXIV edizione. Palau sarà come sempre il cuore della manifestazione.

Il Festival internazionale Isole che Parlano 2020 sarà protagonista anche quest’anno in alcune delle più belle località del nord Sardegna. Dal 10 al 13 settembre 2020 si festeggerà la XXIV edizione che coinvolgerà, oltre a Palau, da sempre cuore della manifestazione, i comuni di Arzachena, Luogosanto e Santa Teresa Gallura. La direzione artistica del festival è a cura di Paolo e Nanni Angeli.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Isole che Parlano 2020

Quest’anno più che mai il programma culturale del festival si coniugherà alla valorizzazione del prezioso patrimonio materiale e immateriale di queste terre e il Festival toccherà alcuni luoghi particolarmente suggestivi e significativi per la storia e la cultura del territorio. Isole che parlano si caratterizza da sempre per l’originale accostamento tra contemporaneo, avanguardia e tradizione, favorendo un confronto tra ciò che circuita nei network dei festival internazionali e le espressioni più originali della Sardegna.

Per l’edizione 2020 un occhio di riguardo sarà dedicato alla scena avantgarde della Sardegna (nella declinazione post rock, gotico e pop sperimentale) e alle commistioni di linguaggi tra musica improvvisata e le tradizioni del Mediterraneo, dei Balcani e dell’Africa.

L’appuntamento di anteprima Aspettando Isole che Parlano – per il secondo anno consecutivo – sarà ospitato ad Arzachena alla Tomba dei Giganti “Coddu Vecchju” dove, giovedì 10 settembre alle ore 18:30, si terrà il concerto del duo Nostos-una fanfara transadriatica (Albania-Italia) formato da Irida Gjergji (viola, voce, elettronica) e Flavia Massimo (violoncello, elettronica).

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del festival oppure la pagina facebook ufficiale. In alternativa potete anche scrivere una mail all’indirizzo info@isolecheparlano.it.

Isole che Parlano 2020

Isole che Parlano 2020

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.