Festival DanzEstate 2020: a Cagliari dal 9 all’11 settembre

Il Festival DanzEstate 2020 animerà per 3 giorni la città di Cagliari. Appuntamento da mercoledì 9 fino a venerdì 11 settembre all’Orto dei Cappuccini.

Si sta per aprire il sipario sul Festival DanzEstate 2020, organizzato dall’ASMED con ideazione e direzione artistica di Massimiliano Leoni. L’appuntamento è da mercoledì 9 fino a venerdì 11 settembre all’Orto dei Cappuccini di Cagliari. Saranno tre intense giornate tra laboratori e spettacoli dedicati ai giovanissimi e alle famiglie per riscoprire la “magia” dell’arte nello spazio verde nello storico quartiere di Stampace.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Festival DanzEstate 2020 a Cagliari

L’Orto dei Cappuccini di Cagliari sarà, per la quarta volta, il teatro naturale del Festival DanzEstate, organizzato dall’ASMED e dedicato al pubblico dei giovanissimi. Dal 9 all’11 settembre 2020, dalle 10 alle 20, ci saranno tre giorni di spettacoli di teatro/danza per bambini e famiglie, laboratori creativi e musicali e tante altre attività. Il preludio alla manifestazione è stato Aspettando DanzEstate, in programma dal 24 agosto all’8 settembre, con incursioni artistiche nelle piazze e nei parchi della città.

I personaggi degli spettacoli ASMED annunceranno la manifestazione invitando i piccoli spettatori all’Orto dei Cappuccini per una grande festa di spettacoli, bolle di sapone giganti, palloncini, gare di macchine radiocomandate, pop corn e zucchero filato. Inoltre ritorna l’appuntamento più amato… la caccia al tesoro!

Per maggiori informazioni visitate il sito web degli organizzatori. In alternativa scrivete una mail a info@asmed.it.

Festival DanzEstate 2020 a Cagliari

Festival DanzEstate 2020 a Cagliari

La location

L’Orto dei Cappuccini fu realizzato nel 1595 sulla collina ad ovest dell’Anfiteatro romano. Il Convento dei frati possedeva una vasta estensione di terreno adibita ad orto per la coltura delle piante officinali, al cui interno si trovavano alcune antiche cisterne di epoca romana.

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps da seguire per raggiungere l’Orto dei Cappuccini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.