Marina Cafè Noir 2021: dal 16 al 18 settembre a Cagliari

Il Lungomare del Poetto di Cagliari sarà il teatro della ventinovesima edizione del Marina Cafè Noir, il festival delle letterature applicate.

Dal 16 al 18 settembre si svolgerà a Cagliari il Marina Cafè Noir 2021. Il titolo scelto quest’anno per il festival è “Marinai perduti“, ed è un omaggio esplicito all’indimenticato Jean-Claude Izzo. Il Festival di Letterature Applicate è organizzato a Cagliari dall’Associazione Culturale Chourmo dal 2003, ed ogni anno porta nel capoluogo sardo letterature e saperi, cinema e teatro, musica e arti visive.

Scopriamo insieme qualcosa di più sulla XIX edizione!

Marina Cafè Noir 2021 a Cagliari

Dal 16 al 18 settembre sul Lungomare del Poetto di Cagliari si svolgerà il Marina Cafè Noir, il festival delle letterature applicate, giunto quest’anno alla sua XIX edizione. E’ la prima volta in cui il festival approda integralmente sulla spiaggia dei cagliaritani, il Poetto, nel chiosco che negli anni è diventato il punto di riferimento di musicisti e appassionati, ovvero il Corto Maltese. La ventinovesiama edizione dal titolo “Marinai perduti” un omaggio esplicito all’indimenticato Jean-Claude Izzo.

La scelta del tema di questa edizione è ovviamente dedicata al comparto dello spettacolo, alle centinaia di lavoratori che durante la pandemia sono stati fermi immobili a fianco dei propri bauli, avvinti ai flight case, come se questi simboli del lavoro di palco e di piazza fossero la speranza da non abbandonare, il legno per non andare alla deriva, per non affondare. Gli organizzatori del MCN gli hanno visti e si sono visti come dei naufraghi, come dei marinai perduti. E così questo Marina Cafè Noir è diventato “Marinai perduti”. Perché è in quel mare dei lavoratori, degli artisti, degli scrittori, degli attori, dei musicisti, dei tanti operatori dello spettacolo invisibili e spesso mal pagati, che gli organizzatori sentono e sanno di dover stare.

Anche quest’anno Marina Cafè Noir porterà al sicuro in rada i gioielli preziosi che custodisce in stiva, che sono, come sempre, i libri che abbiamo amato in questi ultimi mesi, gli autori che più ci hanno colpito, i temi e le storie su cui vorremo che tutti riflettessero e tutti discutessimo. Ci saranno numerosi appuntamenti in programma legati alla musica, al teatro, al cinema e alle arti visive, ai luoghi, al cibo e alla convivialità, ed ogni sera gli spettatori potranno assistere a dibattiti, incontri, proiezioni, concerti, spettacoli, laboratori, mostre, installazioni.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul festival vi invitiamo a seguire i canali ufficiali di Marina Cafè Noir che potete trovare qua sotto:

Marina Cafè Noir 2021

Marina Cafè Noir 2021

Dove si trova il Poetto

L’appuntamento con il è al Corto Maltese Poetto. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il luogo dell’evento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.