Progetto Ìsula: viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna

L’Amici di Sardegna ONLUS presenta il Progetto Ìsula, un viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna. Si parte il 21 novembre a Cagliari.

Dal 19 novembre al 18 dicembre 2021 non perdete gli appuntamenti del Progetto Ìsula, un viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna. Il progetto è finanziato dalla finanziato dalla RAS, Assessorato del Turismo. La presentazione del Progetto Ìsula è in programma venerdì 19 novembre 2021 alle ore 10 presso i locali dell’EXMA in via San Lucifero 71 a Cagliari. In quell’occasione si illustreranno la finalità del progetto e le sue tappe, e per l’occasione saranno presentate delle ricostruzioni di indumenti e attrezzature.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Progetto Ìsula

Saranno 5 gli appuntamenti che, dal 21 novembre al 18 dicembre 2021, accompagneranno il percorso del Progetto Ìsula.

Ecco qua di seguito il calendario delle varie manifestazioni in programma:

  • 21 novembre –Domenica: Cagliari: “Sopra e sotto Tuvixeddu: un laboratorio a cielo aperto”
  • 28 novembre –Domenica: Cagliari: “Sella del Diavolo: tra sacro e profano”
  • 05 dicembre – Domenica: Lunamatrona e Siddi: “Tra archeologia e sapori della tradizione”
  • 12 dicembre – Domenica: Pau: “Emozioni da Museo”
  • 18 dicembre – Sabato: Cagliari: Exma “Conclusione del progetto e presentazione dei risultati”

Il primo evento si terrà nel Colle di Tuvixeddu a Cagliari, nella giornata di domenica 21 novembre dalle ore 9,00 alle 17,00 e avrà come titolo “Sopra e sotto Tuvixeddu: un laboratorio a cielo aperto“. Durante la giornata si svolgeranno percorsi esperienziali archeologici, naturalistici e antropologici curati dal Biologo Massimiliano Deidda che farà conoscere e gustare l’olio di lentischio. Il programma prevede anche: animazione a cura delle Associazioni Magica Stefy e Memoriae Milites; laboratori di ceramica curati dall’Associazione A.Cu.A.S.; laboratori di musica etnica sarda curati da Sulittu e Benas cun Croccuriga dell’Associazione S’Attobiu; visite nel sottosuolo curate dagli speleologi del GCC e la web community Sardegna Sotterranea per le quali è necessario essere – muniti di luce individuale e scarpe da trekking e un mini laboratorio di prodotti alimentari tradizionali con degustazione curato da Rosaria Murru e con la partecipazione di Antioco Murru.

L’evento di Tuvixeddu prevede la partenza dei gruppi di 15/20 persone ogni ora; al mattino dalle ore 9,00 alle 12,00 e al pomeriggio dalle ore 15,00 alle 16,00 da via Falzarego n. 49. Il percorso non presenta particolari difficoltà, ed è quindi adatto anche ai bambini.

Maggiori informazioni

Per tutti gli eventi la prenotazione è obbligatoria 5 giorni prima della data indicata nel programma telefonando allo 070/651884 ed al 340/1930766. Le visite sono gratuite, con obbligo di green pass e mascherina.

Il programma dell’evento è scaricabile dal Sito web che è consultabile al seguente indirizzo: https://isula.sardegna.it/

Progetto Ìsula

Progetto Ìsula

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.