Spiagge: Solanas

Seguendo la litoranea che da Cagliari conduce a Villasimius, a poco meno di 30km a nord del capoluogo sardo, troviamo il paese di Solanas che si affaccia sull’omonima spiaggia.

La spiaggia deve il suo nome dal rio Solanas, ed è costituita da un’ampia insenatura dove si estende un arenile lungo più di un chilometro composto da di sabbia bianca e fine e dove il mare cristallino cambia continuamente la propria tonalità per poi diventare azzurro e profondo. Ai lati della baia gli scogli granitici e la tipica macchia mediterranea delimitano questa splendida distesa di sabbia.

La vista dall’alto è veramente mozzafiato, un vero e proprio spettacolo naturale enfatizzato dai mille colori che offre la conformazione di questo paradisiaco lembo di terra e di mare.

Arrivando da Cagliari, oltrepassato l’omonimo paese dopo poche centinaia di metri si giunge ad un ampio parcheggio che vi porterà alle spalle della spiaggia di Solanas. Arrivando da Nord invece la spiaggia è facilmente raggiungibile percorrendo la Statale 125 da Villasimius.

Spiaggia di Solanas

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Mattia ha detto:

    Ciao sto cercando un residence in Sardegna per questa estate, per me e la mia famiglia e su questo sito ho trovato qualcosa di interessante voi lo conoscete già? Vado sul sicuro affidandomi a questa compagnia? http://www.gtsardegna.com/Residence-Sardegna.php
    Spero di ricevere presto una vostra risposta.
    Grazie ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *