Ryanair ha annunciato 39 rotte a Cagliari per la Summer 2023

Ryanair vola sempre più in alto sopra i cieli della Sardegna. La compagnia irlandese ha annunciato 39 rotte a Cagliari per la Summer 2023.

La scorsa settimana Ryanair ha annunciato durante una conferenza stampa il proprio operativo per l’estate 2023 dall’aeroporto Mario Mameli di Cagliari. Saranno 39 le destinazioni che collegheranno lo scalo del capoluogo sardo al resto d’Europa, con 2 nuove rotte per Göteborg e Genova. E’ stato deciso anche un aumento delle frequenze su oltre 10 rotte, incluse Bruxelles, Francoforte, Bologna, Pisa, Milano e Roma.

Scopriamo insieme qualcosa di più sulla nuova offerta della low cost irlandese!

Ryanair ha annunciato 39 rotte a Cagliari per la Summer 2023

La scorsa settimana, durante una conferenza stampa tenutasi a Cagliari, Ryanair ha presentato il proprio operativo l’estate 2023 dal Mario Mameli di Cagliari. Il vettore irlandese ha presentato 2 nuove rotte, Göteborg e Genova,  per un totale di 39 destinazioni in tutta Europa. Ryanair ha annunciato anche un aumento delle frequenze su oltre 10 rotte, incluse Bruxelles, Francoforte, Bologna, Pisa, Milano e Roma.

Il numero di posti in vendita per i voli Ryanair da e per Cagliari crescerà del 10% rispetto all’offerta della Summer 2022 e del 70% se confrontata con il periodo pre-pandemico. I collegamenti della low cost irlandese con Roma e Milano saranno 85 ogni settimana su un totale di 370 operati settimanalmente dal vettore nel principale aeroporto sardo che conta di far viaggiare 2,4 milioni di passeggeri in un anno.

Per maggiori informazioni leggete anche il comunicato stampa integrale di SOGAER.

Ryanair ha annunciato 39 rotte a Cagliari per la Summer 2023

Ryanair ha annunciato 39 rotte a Cagliari per la Summer 2023 (Foto da www.sogaer.it)

Le parole degli interessati

Eddie Wilson, CEO Ryanair, ha dichiarato: ”Come compagnia aerea n. 1 in Italia e Cagliari, Ryanair è lieta di annunciare il più grande operativo di sempre per Cagliari per l’estate 2023, con 39 rotte di cui 2 nuove per Göteborg e Genova, offrendo ai cittadini/visitatori di Cagliari ancora più scelta per le loro vacanze estive alle tariffe più basse in Europa. Con 3 aeromobili basati a Cagliari, per un valore di oltre 300 milioni di dollari, che supportano 90 posti di lavoro ben retribuiti, Ryanair continua a fornire più traffico, più posti di lavoro e tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Sardegna e in Italia. Mentre quest’anno Ryanair trasporterà oltre 2,4 milioni di passeggeri da/per Cagliari (+47% vs pre Covid), stiamo sollecitando il governo italiano e la giunta regionale a eliminare immediatamente l’eccessiva tassa di €6,50 per ogni passeggero in partenza. Ciò consentirà a Ryanair di fornire fino a 1 milione di pax turistici in entrata aggiuntivi all’anno (+50% di crescita) generando oltre 1 miliardo di euro in più di spesa per il turismo in Sardegna nei prossimi 5 anni con più connettività, turismo nazionale e internazionale tutto l’anno dai principali mercati in entrata come Germania, Francia, Regno Unito, paesi nordici. Per celebrare il nuovo operativo da Cagliari per l’estate 2023, stiamo lanciando una promozione speciale, con tariffe a partire da soli €29,99 per viaggiare tra aprile e ottobre 2023, da prenotare entro la mezzanotte del 17 febbraio solo su Ryanair.com”.

Soddisfatta Monica Pilloni, presidente SOGAER, che ha commentato: ”Ringrazio Eddie Wilson e Ryanair per il continuo impegno sulla base di Cagliari, che negli anni ha visto una continua crescita e la creazione di nuovi posti di lavoro. Anche nella prossima estate il panorama delle destinazioni raggiungibili con voli diretti di linea Ryanair toccherà un nuovo record e amplierà ulteriormente il network internazionale con l’apertura di un nuovo mercato strategico per il Sud Sardegna inaugurando il volo per Göteborg e consolidando l’offerta nazionale con l’ulteriore novità di Genova”.

La proposta di Ryanair a Cagliari per la Summer 2023

Per dare un’idea della portata dell’investimento, l’operativo di Ryanair da Cagliari per l’estate 2023 prevede:

  • 3 aeromobili B737 basati (investimento da 300 milioni di dollari)
  • 39 rotte, di cui 2 nuove per Göteborg e Genova
  • Aumento delle frequenze su oltre 10 rotte popolari tra cui Milano, Bruxelles e Francoforte
  • Oltre 85 voli settimanali per Milano e Roma
  • Crescita della capacità del 10% rispetto alla S22 e +70% rispetto a pre-Covid
  • 2,4 milioni di passeggeri annuali
  • Oltre 2.000 posti di lavoro totali (inclusi 90 diretti per piloti, equipaggi ed ingegneri)

Come raggiungere l’aeroporto di Cagliari

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere l’aeroporto di Cagliari, che mette in collegamento il capoluogo sardo con tantissime destinazioni sia nazionali che internazionali. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare oppure sullo smartphone!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 23 Marzo 2023

    […] Ryanair, il principale vettore low-cost europeo, aumenta la propria capacità complessiva a Cagliari del 10% rispetto alla Summer 2022 e del 70% rispetto al periodo pre-Covid. La compagnia irlandese ha annunciato 39 rotte a Cagliari per la Summer 2023. Göteborg è la nuova rotta della compagnia irlandese che si aggiunge alle conferme di Bruxelles Charleroi, Budapest, Carcassonne, Cracovia, Dublino, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn, KarlsruheBaden, Londra Stansted, Madrid, Malta, Norimberga, Palma di Maiorca, Parigi Beauvais, Porto, Poznan, Siviglia, Valencia, Varsavia Modlin e Vienna per un totale di 21 destinazioni internazionali, di cui molte servite con frequenze incrementali rispetto all’estate scorsa. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.