Jerzu Wine Music Festival – Dal 2 all’11 Agosto 2015

Dal 2 all’11 Agosto 2015 si rinnova l’appuntamento con lo Jerzu Wine Music Festival e Calici di stelle, una manifestazione promossa e coordinata dall’amministrazione comunale ed organizzata dalla Pro Loco e dalla Cooperativa Antichi Poderi. Si tratta di una rassegna di musica, arte e cultura e degustazioni eno-gastronomiche che ormai è diventata un appuntamento cult del panorama ogliastrino e non solo che comprende la Sagra del VinoCalici di Stelle ed il Teatro Ogliastra.

La Sagra del Vino è caratterizzata da una imponente sfilata folkloristica alla quale sono invitati gruppi tradizionali dai diversi paesi sardi, stati stranieri. Si procede alle degustazioni delle varie qualità di vino Cannonau e dei prodotti tipici locali come i “culurgiones”, le “coccoi prenas”, la “coccoi de tamata” ed ovviamente i dolci, anche all’interno delle cantine di molti privati.

Connessa alla Sagra del Vino troviamo la rassegna Calici di Stelle, che si sviluppa all’interno di un’incantevole atmosfera in giro per le antiche cantine del centro storico dove i turisti possono degustare i vini più pregiati, distribuiti nei calici di vetro, accompagnati dalla degustazione dei prodotti tipici locali. Il tutto accompagnato dalla musica degli artisti di starda, i tenores, e il magico suono delle launeddas.

Dal 2 all’11 Agosto 2015, si festeggia il Cannonau, figlio prediletto del generoso territorio di Jerzu.

Per maggiori informazioni: Jerzu Wine Music Festival 2015

Jerzu Wine Music Festival - Dal 2 all'11 Agosto 2015

Jerzu Wine Music Festival – Dal 2 all’11 Agosto 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.