Triathlon World Cup Arzachena: a Cannigione il 10 ottobre 2020

Uno degli appuntamenti di triathlon più importanti al mondo fa nuovamente tappa in Sardegna. Sarà lo splendido scenario del territorio di Arzachena e della Costa Smeralda ad ospitare una tappa del circuito mondiale ITU Triathlon World Cup. Appuntamento è per sabato 10 ottobre 2020.

Mancano poche ore al via del Triathlon World Cup Arzachena. L’evento si svolgerà il 10 ottobre 2020 a Cannigione, in una delle zone più belle della Sardegna. Anche quest’anno la nostra isola ospiterà una tappa del circuito mondiale ITU Triathlon World Cup, che in due distinte gare, quella femminile e quella maschile, vedrà ai nastri di partenza i migliori specialisti di questa spettacolare disciplina sportiva. Purtroppo a causa dell’emergenza Covid-19 è vietata la presenza del pubblico in tutte le aree del percorso di gara e dell’evento. La gara verrà comunque trasmessa in diretta web su Rai Sport Web.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo spettacolare evento sportivo!

Triathlon World Cup Arzachena 2020

Il bellissimo borgo di Cannigione sarà la sede di una tappa del circuito mondiale ITU Triathlon World Cup. Sabato 10 ottobre i migliori specialisti di questa spettacolare disciplina sportiva si daranno battaglia in Sardegna, nello splendido scenario del territorio di Arzachena e della Costa Smeralda.

E’ il quinto anno consecutivo che la Sardegna ospita una tappa del prestigioso circuito mondiale World Cup della federazione internazionale ITU “International Triathlon Union”. La gara ITU Triathlon World Cup Arzachena, si svolgerà su distanza sprint, una frazione ciclistica impegnativa sul profilo tecnico ed altimetrico, mentre la parte podistica interamente pianeggiante si svolgerà nel lungo mare di Cannigione con uno sguardo sempre rivolto al mare cristallino della Costa Smeralda. Altra particolarità di questa gara sarà sicuramente l’area di transizione, in quanto posizionata tra la spiaggia e il Parco Riva Azzurra, un palcoscenico naturale che consentirà al pubblico presente di seguire tutte le fasi di gara.

In tutte le aree del percorso di gara e dell’evento è vietata la presenza del pubblico. Sarà possibile seguire la gara in diretta su Rai Sport Web.

Il percorso di gara

Nuoto: 750 metri

La partenza avverrà dalla spiaggia di Cannigione. Il percorso prevede un singolo giro da 750 metri, da percorrere in senso antiorario.

Ciclismo: 19 chilometri

Il percorso ciclistico prevede la percorrenza in sequenza di 3 giri uguali da 6,42km attraverso le vie di Cannigione e la località Micalosu.

Corsa: 5 chilometri

Il percorso podistico prevede la percorrenza di un anello di 2,50 km da ripetere 2 volte in senso antiorario, sul lungomare di Cannigione.

Il percorso di gara della Triathlon World Cup Arzachena

Il percorso di gara della Triathlon World Cup Arzachena

Programma

Ecco qua di seguito il programma di sabato 10 ottobre 2020:

Triathlon World Cup – Gara Femminile

  • 09:30 – 10:15 Warm up Nuoto
  • 10:30 Partenza Gara
  • 11:45 Premiazioni

Triathlon World Cup – Gara Maschile

  • 14:30 – 15:15 Warm up Nuoto
  • 15:30 Partenza Gara
  • 16:45 Premiazioni

Maggiori informazioni

Chi avesse bisogno di maggiori informazioni sull’evento può visitare anche:

Triathlon World Cup Arzachena 2020

Triathlon World Cup Arzachena 2020

Dove si trova Cannigione

Cannigione è una frazione del Comune di Arzachena. In origine era un villaggio di pescatori, ma da diversi anni è diventato un rinomato borgo turistico della Costa Smeralda. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il borgo di Cannigione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.