Il grande sport internazionale in programma ad Arzachena: Triathlon, Polo e Rally

Prende forma il calendario dei grandi eventi sportivi internazionali che accenderanno i riflettori su Arzachena a partire dalla primavera. In programma Triathlon, Polo e Rally.

Il Comune di Arzachena sta programmando il calendario dei grandi eventi sportivi internazionali. Si inizierà il 29 e 30 maggio 2021 con la seconda edizione della Triathlon World Cup, per poi proseguire a giugno con la 18^ edizione del Rally Italia Sardegna, valida come 5° tappa del Wrc, ed a luglio con l’Italia Polo Challenge. Un calendario molto interessante, con gli eventi che si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli sanitari stringenti contro la diffusione del Covid-19 (ricordiamo che ad oggi la Sardegna è Zona Bianca), motivo per cui non è ancora stato deciso se saranno aperti al pubblico.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Il grande sport internazionale ad Arzachena

Nel 2021 il grande sport internazionale sarà protagonista nel Comune di Arzachena. Il calendario è già molto interessante e ad oggi prevede la seconda edizione della Triathlon World Cup, la 18^ edizione del Rally Italia Sardegna e l’Italia Polo Challenge – Porto Cervo.

Per ogni evento, in tutte le fasi di allestimento e svolgimento delle gare, saranno prioritari il rispetto di protocolli sanitari stringenti contro la diffusione del Covid-19. Se non sarà possibile aprire gli eventi al pubblico, gli spettatori potranno seguire le manifestazioni in televisione e on line.

Triathlon World Cup 2021

Sono state definite le date della seconda edizione della Triathlon World Cup, che coincide anche con la prima della Triathlon Costa Smeralda. La manifestazione internazionale, che lo scorso anno ha riscosso un grandissimo successo, si svolgerà il 29 e 30 maggio 2021.

Valentina Geromino, assessore allo Sport, Spettacolo e Cultura del Comune di Arzachena, ha dichiarato che “La prima edizione della Triathlon World Cup ha fatto il pieno di successi tra atleti, accompagnatori e staff in termini organizzativi, di accoglienza e spettacolarità del tracciato. Con l’aggiunta del secondo appuntamento pensiamo di raddoppiare le presenze dello scorso anno“.

La Triathlon World Cup ad Arzachena per il prossimo triennio

La Triathlon World Cup ad Arzachena fino al 2022

Italia Polo Challenge – Porto Cervo

Grazie all’ufficialità della partnership con la Federazione Italiana Sport Equestre e la Pmp srl il Comune di Arzachena ospiterà il prestigioso circuito Italia Polo Challenge fino al 2023. L’evento che nel 2021 sbarca ad Arzachena si svolgerà dal 21 al 25 luglio 2021.

Queste le parole di Valentina Geronimo: “Anche per il Polo abbiamo investito su un accordo triennale come strategia a lungo termine per inserirci in un circuito sportivo esclusivo che porterà benefici a tutti gli operatori del territorio e le associazioni sportive locali“.

Rally Italia Sardegna

Il Comune di Arzachena accoglie con entusiasmo l’inclusione di Arzachena nella 18^ edizione del Rally Italia Sardegna. L’appuntamento, che è valido anche come 5^ tappa del WRC, è in programma dal 3 al 6 giugno 2021 in Gallura sotto l’egida dell’ACI e della Regione Sardegna. Dopo 10 anni quindi Arzachena torna tra i protagonisti del Rally Italia Sardegna e del Mondiale WRC per una giornata sullo storico percorso Arzachena-Braniatogghju. Il 6 giugno 2021 infatti sono in programma 2 prove di 15 chilometri. Fin dalla nascita del Rally Costa Smeralda nel 1978, Arzachena ha offerto uno scenario suggestivo che ha contribuito alla notorietà della competizione a cui parteciparono grandi piloti.

Rally Italia Sardegna 2021

Rally Italia Sardegna 2021

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.