Festival Cantiere 2021: a Baradili dal 19 al 22 agosto

Quattro giorni di spettacoli, musica, libri e storie da raccontare. Tutto questo vi aspetta a Baradili per la XXVI edizione del Festival Cantiere.

Da giovedì 19 a domenica 22 agosto 2021 si svolgerà a Baradili il Festival Cantiere 2021. Questo piccolo paese della Marmilla è la location scelta da Progetti Carpe Diem per quattro giorni di spettacoli, musica, libri e storie da raccontare. Quella di quest’anno è la XXVI edizione del Festival.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Festival Cantiere 2021: a Baradili dal 19 al 22 agosto

Baradili, nel cuore della Marmilla a Baradili, ospiterà dal 19 al 22 agosto la XXVI edizione del Festival Cantiere. In totale saranno quattro giorni di spettacoli, musica, libri e storie da raccontare. L’edizione di quest’anno, organizzata come sempre da Progetti Carpe Diem, avrà come tema “La dignità dell’arte”. Gli artisti cercheranno di rivendicare da un lato la resistenza di un comparto tra i più duramente colpiti dall’emergenza pandemica e dall’altro l’importanza dei progetti culturali di comunità. Ecco cosa hanno detto gli organizzatori: “Fare arte nel paese più piccolo della Sardegna è sempre più importante perché abbiamo il dovere di riuscire a stimolare nelle persone“.

Si parte giovedì 19 agosto 2021 con 377: racconti per chitarra, percorso in musica di Sebastiano Dessanay frutto di un giro della Sardegna compiuto in bicicletta, attraverso i 377 comuni dell’isola. Le composizioni originali di Dessanay, nate con un ukulele basso, sono state sviluppate e arrangiate insieme al chitarrista Francesco Morittu. Il risultato è una musica in divenire inframmezzata con i racconti di viaggio letti e interpretati dall’attrice Mila Vanzini.

Per conoscere il programma completo degli eventi visitate la Pagina Facebook Ufficiale del festival.

Festival Cantiere 2021 a Baradili

Festival Cantiere 2021 a Baradili

Dove si trova Baradili

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il piccolo paese di Baradili. Il paese, che conta appena 78 abitanti, si trova nel cuore della regione storica della Marmilla. Impostate le coordinate sul vostro smartphone o sul navigatore satellitare per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.