Samuel in concerto a Sarroch per l’anteprima del quindicesimo Karel Music Expo

Questa sera a Sarroch nei giardini di Villa Siotto si svolgerà il concerto di Samuel per un’anteprima del quindicesimo Karel Music Expo.

Imperdibile anteprima del quindicesimo Karel Music Expo, il festival delle culture resistenti ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day, in programma a Cagliari da giovedì 9 settembre a sabato 11: questa sera a Sarroch, riflettori puntati su Samuel, il frontman dei Subosonica, che si esibirà in concerto. L’appuntamento è per le ore 22 nei giardini di Villa Siotto. Samuel sarà accompagnato da Alessandro Bavo alle tastiere e all’elettronica, Gianluca Senatore alla chitarra e al basso, e Cristian Montanarella alla batteria.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Samuel in concerto a Sarroch

Samuel, il frontman dei Subsonica, approda nella cittadina sulla costa, a una ventina di chilometri da Cagliari, per l’unica tappa sarda del suo Cinema Tour, il giro di concerti intitolato al suo ultimo singolo, “Cinema”, pubblicato lo scorso maggio. Scritto e composto insieme a Colapesce e Federico Nardelli, e registrato con la partecipazione di Francesca Michielin, il brano è un tributo alla settima arte e ai film, compagni immancabili della forzata permanenza tra le mura domestiche nell’ultimo anno di pandemia; ma ha voluto essere anche un’anticipazione dell’estate e un auspicio al ritorno di momenti di svago, di leggerezza, in cui poter stare di nuovo insieme.

Ecco come Samuel parla del suo nuovo tour: “Questi ultimi mesi sono stati scanditi da grandissimi cineforum, spesso in solitaria. A guardare film d’autore, film d’essai, a perderci in quei luoghi della nostra fantasia che sono stati rappresentati abilmente da registi magici. Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità, ricominciare a saltare“.

Cinema” ha fatto seguito a “Brigatabianca“, il secondo album da solista del cantante torinese, uscito a fine gennaio. Nella sua ultraventennale carriera, Samuel ha registrato nove dischi con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Nel 2017 ha partecipato al festival di Sanremo con “Vedrai” e pubblicato il suo primo album, “Il codice della bellezza”. Tra le tante collaborazioni insieme ai Subsonica ci sono quelle con Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma; da solista, quelle con Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli e Mannarino.

Biglietti e informazioni

I biglietti per il concerto di Samuel si possono acquistare nei punti vendita e online di Vivaticket a 25 euro più diritti di prevendita. 30 euro, invece, il prezzo al botteghino. I posti sono limitati: si consiglia dunque l’acquisto in prevendita. Per maggiori informazioni visitate il sito www.voxday.com.

Samuel in concerto a Sarroch

Samuel in concerto a Sarroch (Credits Chiara Mirelli)

Dove si trova Villa Siotto a Sarroch

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Villa Siotto a Sarroch. Impostate le coordinate sul vostro smartphone per raggiungere la location dello spettacolo.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 7 Settembre 2021

    […] 3 settembre a Sarroch, la cittadina costiera a una ventina di chilometri dal capoluogo sardo, dove il protagonista è stato Samuel nell’unica tappa sarda del Cinema Tour del frontman dei […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.