Festival Girovagando 2021: dal 9 all’11 settembre a Sassari

Grazie a Girovagando 2021 per tre giorni gli artisti di strada animeranno la città di Sassari.

Il Festival Girovagando 2021 è alle porte. Dal 9 all’11 settembre infatti si svolgerà a Sassari l’edizione n°24 del festival che porterà nelle vie del centro storico un concentrato di arte ed energia. Dopo la breve parentesi dello scorso anno nelle sale del Teatro Verdi, per celebrare il ritorno agli spazi aperti questa edizione è interamente dedicata al CLIMA.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Festival Girovagando 2021 a Sassari

Il Festival Girovagando torna dal 9 all’11 settembre a popolare le piazze e le vie del centro storico di Sassari. Dopo la breve parentesi dello scorso anno nelle sale del Teatro Verdi, quest’anno il festival torna in quello che è il palcoscenico più congeniale: la strada. Per celebrare questo importante ritorno gli organizzatori hanno scelto un tema che ormai considerano imprescindibile: la 24° edizione è interamente dedicata al CLIMA.

Clima è un viaggio immersivo nel bruciante tema del cambiamento climatico attraverso il linguaggio del climate change theater, della musica, delle arti performative. Gli artisti calcano il palcoscenico della strada da tanti anni, viaggiando in tutto il mondo e portando il mondo a Sassari. Nel corso degli anni hanno visto gradualmente e irrimediabilmente territorio, luoghi, spazi diventare aridi, desolati, surriscaldati, in pericolo. Questo li ha portati a domandarsi: come si può parlare di cambiamento climatico attraverso l’arte e il teatro? Si sono confrontati con altri artisti e compagnie che hanno sentito la stessa esigenza e così è nata l’edizione numero 24 del Festival.

Oscillando da momenti di bellezza e speranza a visioni distopiche, Girovagando 2021 vuole porre il seme di un cambiamento possibile e necessario. Le giornate del 9, 10 e 11 settembre saranno scandite da una serie di appuntamenti di varia natura che mostreranno punti di vista inediti e proporranno un nuovo modo di fare teatro in maniera il più possibile ecosostenibile. In questa prospettiva, i Giardini Pubblici di Via Tavolara diventano lo scenario ideale per CLIMA: le aree protette sono i luoghi indispensabili per la risposta alla sfida climatica.

Tutte le giornate del Festival verrano aperte da una serie di interventi itineranti a cura di Teatro Nucleo, antagon theaterAKTion e Theatre en vol nei punti nevralgici del centro storico, tra Largo Brigata Sassari e Largo Sant’Antonio.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sul festival vi invitiamo a seguire la Pagina Facebook Ufficiale dell’evento ed a consultare il sito web della compagnia.

Festival Girovagando 2021 a Sassari

Festival Girovagando 2021 a Sassari

Dove si trova Sassari

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Sassari. Impostate le coordinate sul vostro smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.