CagliariRespira 2021: domenica 5 dicembre a Cagliari

Torna in Sardegna la CRAI CagliariRespira, la Mezza Maratona Internazionale Città di Cagliari. La gara, come da calendario FIDAL, si svolgerà domenica 5 dicembre 2021.

La CagliariRespira 2021 tornerà quest’anno ad animare il capoluogo sardo nel primo fine settimana di dicembre. La Mezza Maratona Internazionale Città di Cagliari è un evento attesissimo da tutti i runner che hanno segnato la giornata di domenica 5 dicembre 2021 con un bel circoletto rosso. Tra i fattori decisi per riportare a Cagliari questa bellissima manifestazione c’è stato anche l’entusiasmo dei Runner che hanno richiesto a gran voce di poter correre per le strade di questa bellissima Città. Quella di quest’anno è la 13^ edizione della manifestazione.

Come sempre attorno alla gara principale verranno organizzate altre gare che permetteranno a tutti di prendere parte all’evento. Scopriamo insieme qualcosa di più!

CagliariRespira 2021

Dopo uno stop obbligato e un lungo periodo di incertezza, si rinnova lo storico appuntamento con la Mezza Maratona Internazionale Città di Cagliari: la CRAI CagliariRespira 2021, un classico che ogni anno accoglie migliaia e migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo, una vera e propria festa per la città di Cagliari e per tutta la Sardegna.

Grazie al suo magnifico paesaggio, Cagliari diventa lo sfondo ideale per un’esperienza indimenticabile: il percorso della 21km è infatti celebre per toccare tutti i punti principali della città di Cagliari. Si parte da viale Diaz e si attraversa per intero il centro storico cittadino fino a giungere al porto di via Roma che apre le porte alla seconda parte del percorso: il Poetto e le Saline del Molentargius, una parte suggestiva della città che da sempre desta stupore per le sue caratteristiche bellezze paesaggistiche.

Per la Mezza Maratona sarà attivo il servizio di pacemaker per le fasce di tempo 1h30’- 1h40′- 1h50′- 2h00’. Alla partenza gli atleti saranno suddivisi in base a tre griglie a cui gli atleti verranno assegnati in base al miglior tempo dichiarato in fase di iscrizione.

   

Le altre gare

Come sempre gli organizzatori vogliono dare spazio a tutti per un evento che vuole abbracciare il maggior numero di partecipanti possibili. Ecco qua di seguito le gare a cui sarà possibile prendere parte.

La SeiKilometri della CRAI CagliariRespira è una corsa non competitiva, una stracittadina dove, a ritmi differenti, gli appassionati di corsa e jogging potranno vivere l’emozione di correre assieme agli atleti agonisti. Il percorso della SeiKilometri si estende su tutto il centro storico della città, passando da via Roma, Largo Carlo Felice, Piazza Yenne, Corso Vittorio Emanuele e Viale Trieste. Si parte da viale Diaz (angolo Marco Polo) alle 10.10 (dietro al gruppo dei competitivi) e si arriva presso la Fiera della Sardegna.

Se vi piacciono le staffette, allora la KARALIStaffetta (femminile, maschile e mista) è quello che fa al caso vostro. Si tratta di una staffetta non competitiva che si estende lungo tutto il percorso della mezza maratona; potrete quindi correre attraversando i luoghi emblema della città di Cagliari, i suoi colori e le sue forme naturali condividendo questa esperienza con un compagno o una compagna. Le due frazioni previste sono di 8 e 13 km: la prima parte abbraccerà tutto il centro storico, mentre la seconda riguarderà principalmente la zona del Poetto e delle Saline del Molentargius.

Per i più piccoli c’è la KidsRun, la gara per i campioni del futuro che si svolgerà come apripista dell’intero evento sabato 4 dicembre alle ore 15:00 presso la Fiera della Sardegna, per riservare in esclusiva ai piccoli podisti tutto il tempo e il divertimento necessari. Le distanze previste sono suddivise per fasce d’età.

CagliariRespira 2021

CagliariRespira 2021: domenica 5 dicembre a Cagliari

Maggiori informazioni ed iscrizioni

La CRAI CagliariRespira è un evento organizzato dalla ASD Cagliari Marathon Club. Le iscrizioni scadono alle ore 21 di lunedì 29 novembre 2021. Come per tutte le manifestazioni sportive in Italia, sarà obbligatorio essere in possesso del GREEN-PASS in corso di validità.

Se volete maggiori informazioni sull’evento e se avete intenzione di iscrivervi ad una delle gare in programma, vi consigliamo di fare riferimento ai canali ufficiali dell’evento. Ecco qua di seguito i riferimenti da seguire:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.