Sardinia Film Festival 2021: dal 3 all’8 dicembre a Sassari

E’ tutto pronto per il Sardinia Film Festival 2021, la sedicesima edizione della kermesse organizzata dal Cineclub Sassari. Appuntamento dal 3 all’8 dicembre 2021.

Il Sardinia Film Festival 2021 è un premio cinematografico internazionale il cui scopo primario è quello di promuovere e valorizzare la cinematografia internazionale indipendente. Quella di quest’anno è la XVI edizione del festival, che si svolgerà a Sassari dal 3 all’8 dicembre 2021. Da questa edizione il Sardinia Film Festival sarà interamente dedicato al Cinema di animazione.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Sardinia Film Festival 2021

Il Sardinia Film Festival è un premio cinematografico internazionale che giunge quest’anno alla XIV edizione il cui scopo primario è quello di promuovere e valorizzare la cinematografia internazionale indipendente. La kermesse è organizzata dal Cineclub Sassari. La direzione artistica del festival è stata affidata al giornalista, saggista e sceneggiatore romano Luca Raffaelli, considerato uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti e dell’animazione.

Da questa edizione il Sardinia Film Festival sarà interamente dedicato al Cinema di animazione. Il tema è libero, dev’essere una prima visione sarda, risalente massimo al 2020 e di durata non superiore ai 40 minuti (inclusi i titoli), in inglese, italiano o sardo, tabarchino e catalano. La partecipazione al festival è gratuita.

La XVI edizione si svolgerà dal 3 all’8 dicembre 2021. Ecco qua di seguito l’elenco dei premi che verranno assegnati durante il festival:

  • Gran Premio Sardinia Film festival;
  • Premio Fabrizio Bellocchio per il contenuto sociale;
  • Premio Bruno Bozzetto per il film dalla parte della Natura e degli Animali;
  • Premio Osvaldo Cavandoli per il one-man-film;
  • Premio Giulio Gianini per l’originalità;
  • Premio Manfredo Manfredi per il film che dà spazio al dubbio;
  • Premio Fusako Yusaki per il film che ama la sintesi;
  • Premio Pino Zac per il film ribelle.
Sardinia Film Festival 2021: dal 3 all'8 dicembre a Sassari

Sardinia Film Festival 2021: dal 3 all’8 dicembre a Sassari

Maggiori informazioni

L’ingresso è libero e gratuito, e consentito soltanto previa verifica di green pass, pertanto consigliamo a tutti di presentarsi in anticipo per i controlli. Se volete maggiori informazioni sul festival vi invitiamo a seguire i canali ufficiali degli organizzatori. Oltre al programma del festival troverete tutti gli aggiornamenti sui programmi giornalieri.

Ecco qua di seguito i riferimenti da seguire:

La location dell’evento

Il festival si svolgerà presso Cityplex Moderno di Sassari. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere a destinazione. Impostate le coordinate sul vostro smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.