Vini Sotto Le Stelle 2022 a Cagliari: 15 e 16 aprile

In Piazza Garibaldi a Cagliari torna l’appuntamento con Vini Sotto Le Stelle. Per i visitatori un magnifico percorso degustativo dei vini delle cantine della nostra Isola.

Con Vini Sotto Le Stelle 2022 torna a Cagliari l’appuntamento con i migliori vini della Sardegna. Nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 aprile 2022 infatti si svolgerà la quarta edizione della manifestazione enologica.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Vini Sotto Le Stelle 2022 a Cagliari

Nel weekend di Pasqua tornerà a Cagliari l’appuntamento con la rassegna enologica “Vini Sotto Le Stelle“, che si svolgerà nei giorni di venerdì 15 e domenica 16 aprile 2022 nella centralissima piazza Garibaldi. I visitatori potranno prendere parte ad un magnifico percorso degustativo 🍷. La formula è quella collaudata degli scorsi anni che comprende l’acquisto dei ticket di degustazione, che hanno un costo di 13€ e che comprendono 5 assaggi.

Durante le due giornate gli ospiti saranno intrattenuti con spettacoli di animazione e musicali. In Piazza Garibaldi ci sarà spazio anche per le bancarelle degli Hobbisti che metteranno in vendita opere del proprio ingegno ed artigianato sardo.

Le cantine presenti

Ecco qua di seguito un elenco con alcune delle cantine 🍷 che prenderanno parte all’evento di Cagliari:

  • DORGALI, Nuoro: Nel lontano 1953, fondata da un gruppo di agricoltori nasce la Cantina Dorgali. Protagonista assoluto è il Cannonau, vitigno principe della vitivinicoltura regionale presente in questa area.
  • DOLIANOVA, Parteolla, Sud Sardegna: Le Cantine di Dolianova sono nate nel 1949, producono Cannonau, Monica, Vermentino, Nuragus, Moscato.
  • CODRONGIANOS, Sassari: L’azienda vitivinicola Deriu nasce nel 1974, produzione familiare dei vini prelibati dell’isola: Vermentino di Sardegna DOC, Cannonau di Sardegna DOC e Moscato di Sardegna Passito DOC.
  • CALASETTA, Sulcis: Dal 1932 la cantina di Calasetta raccoglie e lavora le uve dei vitigni tipici dell’area, in particolare il carignano.
  • CABRAS, Oristano: L’azienda vitivinicola Contini dal 1898 produce vino ad iniziare dalla vernaccia, per poi passare al vermentino e il cannonau. oggi l’azienda produce una gamma completa di vini.
  • ALGHERO, la nurra: La Cantina Santa Maria la Palma si fonda nel 1959, nei terreni della Nurra, 700 ettari di terreno, messi a frutto per dare vita alle diverse e profonde sfumature del Vino Sardo. Una ricca produzione di Vini Sardi, da uve selezionate: il Cannonau, il Cagnulari, Monica, la Linea di Frizzanti, gli Spumanti Don Domè, Akènta e Argentero.
  • SANLURI, Cagliari: La cantina Su’Entu di proprietà della Famiglia Pilloni, le loro viti sorgono sui terreni della Marmilla. Nasce con la produzione dei vini Nuragus e Monica per poi espandere la loro produzione anche al Cannonau, Bovale, Vermentino e altre produzioni.
  • BERCHIDDA, Gallura: Cantina sociale Giogantinu, nasce nel 1955, situata nella costa Nord-Orientale della Sardegna, abbraccia tutti i terreni che si estendono nella zona di Berchidda e Oschiri. Quest’area di vinificazione fa parte della più ampia regione Gallura, famosa per la sua unica produzione di Vermentino di Gallura DOCG.

Maggiori informazioni

L’ingresso all’evento è gratuito, ma verranno rispettate le norme anti-COVID. Per avere maggiori informazioni sull’evento e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di seguire la Pagina Facebook Ufficiale dell’evento.

Vini Sotto Le Stelle 2022 a Cagliari

Vini Sotto Le Stelle 2022 a Cagliari

La location dell’evento

La manifestazione enologica si svolgerà nella centralissima Piazza Garibaldi a Cagliari. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere a destinazione. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone o sul navigatore satellitare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.