Narcao Blues 2022: dal 20 al 23 luglio a Narcao

Dal 20 al 23 luglio a Narcao il festival Narcao Blues 2022. Per la trentaduesima edizione del festival ospiti di spicco come Anders Osborne, Kris Barras Band, Eric Gales, Samantha Fish e tanti altri.

Edizione numero trentadue per Narcao Blues: dal 20 al 23 luglio ritorna il più longevo festival in Sardegna dedicato al genere di matrice afroamericana. Si tratta senza dubbio di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate isolana, che già dal nome richiama il forte legame con Narcao, il paese del Sulcis che lo ospita fin dalla prima edizione, nel 1989. A Narcao ha sede anche l’associazione culturale Progetto Evoluzione, che lo organizza e promuove.

Scopriamo insieme qualcosa di più sulla trentaduesima edizione del festival!

Narcao Blues 2022

Il Narcao Blues è il più longevo festival in Sardegna dedicato alla musica blues. Un appuntamento che nel corso di tre decenni ha ospitato tanti tra i nomi più rilevanti della scena internazionale del genere, come Michael Coleman, Popa Chubby, Canned Heat, Mick Taylor, Eric Sardinas, Robben Forde tanti altri, non senza la giusta attenzione per gli artisti nazionali e i talenti isolani.

Il Narcao Blues 2022 si svolgerà dal 20 al 23 luglio. In programma ci sono nove concerti nell’arco di quattro serate, con il consueto assortimento di stili e di artisti internazionali: attesi sul tradizionale palcoscenico di piazza Europa gli statunitensi Eric Gales, Samantha Fish, Anders Osborne e Carolyn Wonderland, i britannici Toby Lee e Kris Barras, il guineano N’famady Kouyaté, il sierraleonese Bai Kamara Jr e la haitiana Moonlight Benjamin.

Anders Osborne

Anders Osborne

Maggiori informazioni

Il Narcao Blues 2022 è organizzato dall’associazione culturale Progetto Evoluzione con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, della Presidenza del Consiglio Regionale, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e con il patrocinio del Comune di Narcao, il festival fa parte dell’Italian Blues Union, l’associazione che riunisce l’intero mondo del blues nazionale e si riconosce sotto l’insegna dell’European Blues Union, di cui è rappresentante per l’Italia proprio il direttore artistico di Narcao Blues, Gianni Melis.

Per il programma completo e per avere maggiori informazioni vi consigliamo di seguire i canali ufficiali del festival. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Narcao Blues 2022

Narcao Blues 2022

Dove si trova Narcao

Narcao è un paese di circa 3.000 abitanti che si trova nella Sardegna sud-occidentale, nel basso Sulcis. Oltre che per il Narcao Blues, il paese è conosciuto anche per i siti archeologici, in particolare per quelli relativi all’archeologia industriale. Il sito più famoso è il villaggio minerario di Rosas.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Narcao. Impostate le coordinate GPS sul vostro navigatore satellitare o sullo smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.