Fiera del libro di Iglesias 2022: dal 29 settembre al 4 ottobre

La VII edizione della Fiera del Libro di Iglesias si svolgerà dal 29 settembre al 4 ottobre. Il tema di quest’anno è “La Meraviglia”.

La Fiera del libro di Iglesias 2022 si svolgerà quest’anno dal 29 settembre al 4 ottobre. Nella sua settima edizione presenta sei giorni di incontri con gli autori, dibattiti, tavoli tematici, percorsi di formazione professionale, e un ampio spazio ai laboratori per i bambini. Gli eventi si svolgeranno a Iglesias, Portoscuso, Gonnesa, Domusnovas, Musei e Villamassargia.

Il tema di questa settima edizione è “La Meraviglia“. Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Fiera del libro di Iglesias 2022

La Meraviglia è il tema della Fiera del Libro di Argonautilus 2022Meraviglia intesa nel senso più ampio: di sentimento improvviso di sorpresa, “che si prova nel vedere, udire, conoscere cosa che sia o appaia nuova, straordinaria, strana o comunque inaspettata”. Meraviglia anche nel senso dello stupore davanti a ciò che non si conosce, o che non si comprende. Non necessariamente piacevole, ma in ogni caso foriero di coinvolgimento ed emozione. Come il sublime nell’arte: che scuote l’anima di chi osserva, può arrivare a suscitare paura o senso di pericolo, generare un conflitto tra sensibilità e ragione, e suggerire l’esistenza di idee a differenti livelli di percezione.

La Fiera del libro di Iglesias 2022 si svolgerà quest’anno dal 29 settembre al 4 ottobre. Saranno tanti gli ospiti che prenderanno parte a questa edizione 2022, tra cui Stefano Mancuso, Dario Fabbri, WU Ming, Francesco Abate, Andrea Maggi, Andrea Marcolongo, Antonio Manzini e tanti altri.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare i canali ufficiali del festival. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Fiera del libro di Iglesias 2022

Fiera del libro di Iglesias 2022

Dove si trova Iglesias

Iglesias è una città di circa 27.000 abitanti che si trova nel sud-ovest della Sardegna, in un territorio protagonista dell’epopea mineraria sarda. E’ il centro principale dell’Iglesiente, nonché sede vescovile, erede dell’antica diocesi di Sulcis. Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps da seguire per raggiungere Iglesias.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.