A Cagliari ecco la nuova Luna Rossa del team Prada

A Cagliari è sceso in acqua il prototipo di Luna Rossa Prada Pirelli. Su questo rivoluzionario progetto verrà fatta ricerca e sviluppo in vista del nuovo AC75 per l’America’s Cup di Barcellona.

Ieri a Cagliari è stato varato il futuristico prototipo Luna Rossa con il quale il team Prada tornerà in mare. Alle ore 14.00, presso la base di Luna Rossa Prada Pirelli, Miuccia Prada, madrina del varo, ha rotto la tradizionale bottiglia sulla prua dell’imbarcazione battezzandola Luna Rossa. Al suo fianco, Patrizio Bertelli (Presidente del team Luna Rossa Prada Pirelli), Marco Tronchetti Provera (Vice Presidente Esecutivo e CEO di Pirelli), Max Sirena (Team Director e Skipper) e Agostino Randazzo (Presidente del Circolo della Vela Sicilia). La navigazione con questa barca sarà fondamentale per i velisti e, in particolare, per il programma di ricerca e sviluppo che porterà al disegno del nuovo AC75 con cui si correrà la 37^ America’s Cup nel 2024 a Barcellona (Spagna).

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Cagliari: ecco la nuova Luna Rossa del team Prada

Nella giornata di giovedì 13 ottobre è stato varato a Cagliari il futuristico prototipo Luna Rossa con il quale il team tornerà in mare per preparare al meglio la 37^ America’s Cup che si correrà nel 2024 a Barcellona. La madrina del varo è stato Miuccia Prada, accompagnata da Patrizio Bertelli, Marco Tronchetti Provera, Max Sirena e Agostino Randazzo.

Il prototipo Luna Rossa è stato ideato, disegnato e costruito presso la base di Luna Rossa Prada Pirelli nel rispetto delle norme imposte dal Protocollo della 37^ America’s Cup. Si tratta di un progetto altamente innovativo e complesso sotto il profilo ingegneristico e tecnologico, che adotta soluzioni sperimentali in ogni settore e materiali di ultima generazione. Costruito in composito di carbonio, la sua realizzazione ha richiesto quasi 10 mesi e oltre 30.000 ore di lavoro da parte di più di 25 persone e 40 membri del team design. Il prototipo monta un albero alare e le vele, similari a quelle utilizzate sull’AC75, adottano tecnologia North Sails.

Le sessioni di allenamento in mare inizieranno nei prossimi giorni e prevedono una rotazione dell’equipaggio affinché tutti prendano confidenza con questa nuova imbarcazione.

Il varo del prototipo della nuova Luna Rossa

Il varo del prototipo della nuova Luna Rossa (Foto Facebook)

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni vi consigliamo di seguire i canali ufficiali del team Luna Rossa Prada Pirelli. Ecco qua di seguito i riferimenti da seguire:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.