Blue Notes in Cagliari: 24 marzo e 7 maggio

Doppio appuntamento nel capoluogo sardo con Blue Notes in Cagliari. La rassegna è in collaborazione con il Teatro Doglio di Cagliari.

Venerdì 24 marzo e domenica 7 maggio 2023 appuntamento con Blue Notes in Cagliari, una rassegna che porterà sull’isola i migliori artisti nazionali e internazionali di musica jazz. L’evento nasce dalla collaborazione tra Teatro Doglio ed il celebre Blue Note Milano. Salirà sul palco di Cagliari anche Nick the Nightfly, il direttore artistico del Blue Note di Milano.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo interessante evento!

Blue Notes in Cagliari

Venerdì 24 marzo e domenica 7 maggio 2023 appuntamento con la rassegna Blue Notes in Cagliari, che nasce dalla collaborazione tra Teatro Doglio ed il celebre Blue Note Milano e sancisce l’inizio di un connubio che porterà la grande musica internazionale nell’Isola. Il Blue Note Milano è infatti parte del network Blue Note, uno dei jazz club più famosi al mondo, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York, ai Blue Note di Tokyo, Nagoya in Giappone, Pechino in Cina, ed ai Blue Note di Honolulu alle Hawaii, Rio de Janeiro e Napa in California. Jazz e non solo nel Teatro di via Logudoro: si parte venerdì 24 marzo con Nick the Nightfly & Friends e si continua domenica 7 maggio con Matthew Lee.

Blue Note Off, il format originale di Blue Note Milano, il jazz club milanese, è nato con l’obiettivo di portare la grande musica jazz fuori dalla sede storica di via Borsieri. In questa occasione vola per la prima volta in Sardegna in occasione della rassegna “Blue Notes in Cagliari”.

Per il primo appuntamento, che si terrà venerdì 24 marzo alle ore 20.00, vedrà come protagonista il direttore artistico del Blue Note di Milano, Nick the Nightfly, che salirà sul palco con il suo ultimo spettacolo, Hey! Mr. Bacharach, dedicato ai più grandi successi di Burt Bacharach, pianista, compositore e produttore discografico statunitense originario di Kansas City, riarrangiati dal maestro Gabriele Comeglio. Ad accompagnare il famoso speaker di Radio Monte Carlo ci saranno i suoi Friends: ospiti della serata le voci di Simona Bencini e Maggie Charlton.

Domenica 7 maggio, sempre alle ore 20.00, il Teatro Doglio sarà pervaso dall’energia di Matthew Lee, pianista, compositore e carismatico performer. Il giovane artista, che ha già incantato le platee di tutto il mondo, è pronto ad incantare anche il pubblico sardo.

Blue Notes in Cagliari

Blue Notes in Cagliari

Maggiori informazioni

I biglietti per assistere all’evento possono essere acquistati sia singolarmente che tramite l’abbonamento che dà diritto ad assistere a entrambi gli spettacoli. I biglietti sono disponibili presso Boxoffice Sardegna di Viale Regina Margherita 43 a Cagliari oppure sul sito web www.boxofficesardegna.it.

Il Teatro Doglio

Il Teatro Doglio è un teatro storico trasformato in suggestivo spazio congressuale. La location esclusiva è attrezzata per ogni tipologia di evento, tra cui eventi culturali, mostre e spettacoli. Il teatro fa parte di Palazzo Doglio, che si trova nel cuore di Cagliari.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il Teatro Doglio di Cagliari. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare oppure sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.