Bosa Beer Fest 2023

L’edizione numero 7 della Festa della birra che si svolgerà nel borgo di Bosa vedrà la partecipazione di ben 30 birrifici.

Dal 22 al 25 aprile appuntamento con il Bosa Beer Fest 2023, l’edizione numero 7 della Festa della birra che per 4 giorni animerà il borgo di Bosa. all’evento parteciperanno ben 30 birrifici provenienti dalla Sardegna e dal resto d’Italia. Si tratto di un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli amanti della birra artigianale!

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Bosa Beer Fest 2023

Il Bosa Beer Fest è uno dei Festival dedicati alla birra artigianale più seguiti in Italia: il connubio tra ottime birre, una proposta sempre più ricca di street food, una cornice di rara bellezza architettonica nel cuore della Città di Bosa e gli emozionanti show fanno del Bosa Beer Fest un appuntamento imperdibile. L’edizione numero 7 del festival si svolgerà dal 22 al 25 aprile 2023 nel bellissimo borgo di Bosa.

L’evento è organizzato da Sardinia4All, un’associazione culturale che dal 2015 crea ed organizza eventi per il grande pubblico. Il Bosa Beer Fest si svolge sulle due sponde del Fiume Temo, tra l’importante Ponte Vecchio e le Vecchie Concerie. Lo scenario, dominato dal Castello Medievale dei Malaspina, è di una rara bellezza.

Per accedere all’evento è necessario acquistare il Bicchiere Ufficiale 2023 che garantisce l’ingresso al Bosa Beer Fest. Considerando la grande richiesta, si consiglia di acquistarlo in prevendita sui canali ufficiali della manifestazione.

I birrifici

I birrifici artigianali sono il cuore pulsante della festa, ed ogni anno vengono selezionati con meticolosa attenzione affinché il Bosa Beer Fest possa offrire il meglio delle produzioni brassicole al grande pubblico dei beerlovers. Per scoprire tutti i birrifici che prenderanno parte al Bosa Beer Fest 2023 consultate il sito ufficiale con l’elenco dei birrifici.

Top of The Hops

La prima grande novità del Bosa Beer Fest 2023 è rappresentata da Top of The Hops, un originale ed inedito concorso birrario che vedrà in lizza ben 30 birre create appositamente per l’evento ed ispirate a Bosa, al territorio ed anche al Bosa Beer Fest!

Il concorso “Top of the hops” vede la libera partecipazione dei birrifici invitati all’evento e chiamati a cimentarsi con una birra artigianale realizzata appositamente per il festival e a questo dedicata. L’idea è che attraverso la birra, si crei un legame di appartenenza tra i produttori ed il territorio che li ospita, che vada oltre il breve lasso di tempo del festival.

Si tratta di un concorso dinamico nell’organizzazione e negli stili di riferimento su cui far cimentare i produttori negli anni a seguire, promuovendo al contempo la cultura birraria, ma anche la storia, gli usi e le tradizioni della Planargia. Lo stile di riferimento comunicato ai birrifici per questa prima edizione del concorso è quello delle birre chiare, di bassa fermentazione e grado alcolico, di ispirazione tedesca e ceca con possibili incursioni nelle american lager.

Le birre saranno valutate da un panel di giudici di provata esperienza internazionale nei più importanti concorsi nel mondo.

Top of The Hops

Top of The Hops

Maggiori informazioni sul Bosa Beer Fest 2023

Se avete bisogno di maggiori informazioni su questo fantastico evento bressicolo, vi consigliamo di consultare i canali ufficiali degli organizzatori. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Bosa Beer Fest 2023

Bosa Beer Fest 2023

La location dell’evento

Il Bosa Beer Fest 2023 si svolgerà presso il Lungofiume Temo, nel cuore di Bosa, tra l’importante Ponte Vecchio e le Vecchie Concerie. Lo scenario, dominato dal Castello Medievale dei Malaspina, è di una rara bellezza e lascerà senza fiato i visitatori. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.