Stagione teatrale estiva 2023 al nuraghe Albucciu di Arzachena

Prenderà il via il 22 luglio 2023 con Paolo Crepet la stagione teatrale estiva al nuraghe Albucciu di Arzachena.

Al nuraghe Albucciu di Arzachena sono in programma tre serate organizzate da Deamater per il calendario eventi della stagione teatrale estiva 2023. I protagonisti dei tre appuntamenti culturali sono Paolo Crepet, Tony Laudadio e Stefano Massini. Scopriamo insieme qualcosa di più su questi eventi!

Stagione teatrale estiva 2023 al nuraghe Albucciu

La stagione teatrale estiva 2023 di Arzachena propone tre appuntamenti culturali ambientati al nuraghe Albucciu che vedranno protagonisti Paolo Crepet, Tony Laudadio e Stefano Massini. L’organizzazione di questi re eventi è a cura della società Deamater e di Ama – Auditorium multidisciplinare Arzachena. L’iniziativa è promossa dalla delegata alla Cultura, Valentina Geromino, nell’ambito del calendario degli eventi 2023.

Dopo il successo dello scorso anno con lo spettacolo di Tony Servillo, il Comune di Arzachena ha deciso di riproporre nel cartellone degli eventi estivi una mini stagione teatrale presso il nuraghe Albucciu. Saranno sicuramente tra gli appuntamenti più interessanti dell’estate arzachenese.

Gli appuntamenti della stagione teatrale estiva 2023

Paolo Crepet si esibirà sabato 22 luglio 2023, alle ore 21, in “Comizi d’amore. Dialogo sentimentale” accompagnato al pianoforte da Marcello Mazzoni. Nello spettacolo prodotto dal Teatro Ristori di Verona, lo scrittore e psicoterapeuta offre una libera riflessione sull’amore e le passioni umane contestualizzate nella nostra epoca. Crepet prende spunto dalle suggestioni musicali offerte da alcune opere di Antonio Vivaldi: “Il Piacere”, “Il Sospetto”, “L’inquietudine”, “La Follia”, e di compositori contemporanei come Arvo Part, Michael Nyman, Philip Glass, Eric Satie. Le parole di Crepet: “Tutto parte dalla ricerca della felicità e per questo credo che la psichiatria sia l’arte di rimuovere gli ostacoli alla felicità. Sono convinto che la psichiatria abbia più a vedere con l’arte che con altro. Le emozioni e i sentimenti? Il rischio è che diventino preconfezionati“.

Paolo Crepet al nuraghe Albucciu

Paolo Crepet al nuraghe Albucciu

Mercoledì 9 agosto, alle ore 22, va in scena “Pasqualino e Alessiuccia. La città che incanta” un reading musicale tributo a Pino Daniele con testo e regia Tony Laudadio, accompagnato da Ferdinando Ghidelli, Corrado Laudadio, Almerigo Pota per una produzione della Casa del Contemporaneo in collaborazione con il Teatro Ricciardi. In Pasqualino e Alessiuccia, Laudadio ci presenta quello che lui stesso definisce “Un racconto, un tentativo di miracolo, un canto a voce nuda: a fronna ‘e limone. Una storia di amore e musica, la cui architettura è costituita dalla musica di Pino Daniele”.

Il terzo è ultimo appuntamento della stagione teatrale estiva al nuraghe Albucciu è in agenda lunedì 21 agosto, alle ore 22, e vedrà protagonista Stefano Massini come autore e interprete di “Alfabeto delle emozioni” per una produzione di Savà Produzioni Creative. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica il più popolare racconta storie del momento. Le parole dello scrittore: “Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte un viaggio, profondissimo e ironico al tempo stesso, nel labirinto del nostro sentire e sentirci“.

Stagione teatrale estiva 2023 al nuraghe Albucciu

Stagione teatrale estiva 2023 al nuraghe Albucciu

Maggiori informazioni e biglietti

Se avete bisogno di maggiori informazioni sugli eventi dell’estate arzachense vi consigliamo di seguire i canali ufficiali del Comune di Arzachena. Eccoli indicati qua sotto:

Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti degli spettacoli, li trovate in vendita on line su https://auditoriumarzachena.18tickets.it/ al costo di Euro 20 (settore 1) e Euro 14 (settore 2).

Dormire ad Arzachena

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire ad Arzachena. Non lasciatevi sfuggire le ultime occasioni!



Booking.com

Dove si trova Arzachena

Arzachena è la cittadina gallurese attorno al quale è nata la Costa Smeralda, simbolo di lusso, mondanità e turismo d’élite in SardegnaArzachena si trova nella parte nord-orientale dell’Isola, a circa 25 chilometri di distanza da Olbia, ed in inverno ospita circa 14.000 abitanti, che nella stagione estiva si moltiplicano.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la località gallurese. Impostate le coordinare GPS sul vostro smartphone per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.