BlueSurFest 2023: dal 20 al 22 ottobre a San Vero Milis

La Sagra del Surf che tutti aspettano. Sul lungomare di Putzu Idu l’appuntamento più atteso dagli amanti del surf e dei water sport è giunto alla sua 4^ edizione.

Il BlueSurFest 2023 si svolgerà dal 20 al 22 ottobre sul lungomare di Putzu Idu, a San Vero Milis. Una manifestazione culturale con l’obbiettivo di valorizzare il connubio tra lo sport del Surfing. Saranno tre giorni ricchi di attività sportive e momenti culturali che puntano a sensibilizzare ed invogliare il pubblico a vivere il mare e il proprio territorio, rispettando l’ambiente e la natura.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

BlueSurFest 2023

Dal 20 al 22 ottobre 2023 appuntamento con la 4^ edizione del BlueSurFest. La tre giorni del La Sagra del Surf sarà caratterizzata da una serie di attività sportive e momenti culturali che puntano a sensibilizzare ed invogliare il pubblico presente a vivere il mare e il proprio territorio, rispettando l’ambiente e la natura. Una tre giorni di festa in cui sarà possibile provare tantissimi sport differenti: windsurf, surf, sup, vela, canoa, skateboard, rollerblade, difesa personale, atletica, bike e molto altro! Non solo sport: ci saranno anche artisti di strada, writers e gli immancabili surf party, che caratterizzeranno il lato notturno della manifestazione!

Il BlueSurFest è un evento unico che intende celebrare la ‘cultura del mare’ proponendo al contempo una miriade di momenti paralleli di intrattenimento come feste, concerti, laboratori, mostre d’arte e di fotografia, keynote sull’ambiente, showcase e spettacoli. Tutto accompagnato da succulente proposte enogastronomiche delle realtà locali!

BlueSurFest 2023

BlueSurFest 2023

Il Surf Village

Il Surf Village di Mandriola lungo il lungomare presenta un’area espositiva colorata con box di aziende enogastronomiche locali, partner dell’evento e artigiani. Le scuole di surf e le aziende del settore watersports mostreranno le ultime novità nel surf, mentre gli “Shapers” sveleranno i segreti della costruzione delle tavole da surf. Inoltre, ci sarà una Art Gallery con mostre fotografiche e opere d’arte legate alla cultura del surf.

Il Surf Village di Mandriola

Il Surf Village di Mandriola

Maggiori informazioni sul BlueSurFest 2023

Se avete bisogno di maggiori informazioni sull’evento vi consigliamo di seguire i canali ufficiali, che sono costantemente aggiornati. Ecco qua di seguito i riferimenti:

La location dell’evento

Sardegna, Capo Mannu, Penisola del Sinis. Siamo in provincia di Oristano. La zona di Capo Mannu è uno dei luoghi più affascinanti della provincia oristanese, oltre ad essere considerata ormai da tutti gli amanti dei water-sport come: ‘la Mecca del Surf nel Mediterraneo’. Per la sua varietà di spot e per la qualità delle sue onde, nonché per la sua posizione geografica, Capo Mannu è l’unica località in Italia in grado di garantire condizioni meteorologiche idonee per l’ottimale svolgimento di competizioni nazionali ed internazionali di surf.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.