Calici di Stelle – Jerzu Wine Festival 2012

Jerzu Wine Festival 2012 è un evento cult del panorama ogliastrino e non solo. Giunta ormai alla sua trentatreesima edizione, Jerzu Wine Festival 2012 si terrà dal 4 al 10 Agosto grazie all’organizzazione ed alla coordinazione dell’amministrazione comunale, della Pro Loco e della Cooperativa Antichi Poderi.

La Festa comprende:

  • La Sagra del Vino. Durante le festività, caratterizzata da un imponente sfilata folkloristica, vengono invitati gruppi tradizionali dai diversi paesi sardi, stati stranieri, e si procede alle degustazioni delle varie qualità di vino Cannonau,e dei prodotti tipici locali come i “culurgiones”, le “coccoi prenas”, la “coccoi de tamata”, e i dolci, anche all’interno delle cantine di molti privati.
  • Calici di Stelle , connessa alla Sagra del Vino, si sviluppa all’interno di un’incantevole atmosfera in giro per le antiche cantine del centro storico dove i turisti possono degustare i vini più pregiati, distribuiti nei calici di vetro, accompagnati dalla degustazione ddei prodotti tipici locali. Il tutto accompagnato dalla musica degli artisti di starda, i tenores, e il magico suono delle launeddas.
  • Teatro Ogliastra, Festival dei Tacchi: durante la prima settimana di Agosto si svolge l’importante festival teatrale di valenza nazionale.

Insomma, un evento sicuramente da non perdere e con un programma ricco ed interessante.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Sito Web Ufficiale dell’evento: www.sagradelvinojerzu.it

Indirizzo Mail: info@sagradelvinojerzu.it

Jerzu Wine Festival 2012

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *