Triathlon Medio Costa Verde

Oggi Sardinia Turismo vi presenta il Triathlon Medio Costa Verde, un evento sportivo che si svolgerà il prossimo 14 Ottobre 2012 nella costa sud occidentale della Sardegna.

Si avvicina a grandi passi l’attesissimo appuntamento del 14 ottobre con il Triathlon Medio Costa Verde che si svolgerà nella costa sud occidentale della Sardegna, attraverso l’area che comprende le famose dune di Piscinas, la vecchia colonia Marina di Funtanazza, le dune Sabbie D’Oro di Torre Dei Corsari, la lunga spiaggia di Pistis e infine il vecchio borgo dei pescatori di Porto Palma dove saranno allestiti la zona d’arrivo e quella di partenza.

Saranno dunque questi gli incantevoli paesaggi che attenderanno i partecipanti a questa prima edizione che prevede 1,8 km a nuoto, 90 km in bici e infine 21 km di corsa. Su queste distanze si confronteranno campioni di livello Internazionale della disciplina come Martina Dogana e Alessandro Degasperi attesi, nello splendido scenario della Costa Verde, insieme a circa 200 triatleti provenienti da tutta Italia; da segnalare il ritorno alle competizioni del forte triathleta Sardo, nonchè ex nazionale, Maurizio Carta, oggi tesserato con il TD Rimini.

Il percorso da Torre Dei Corsari alle dune di Piscinas attenderà dunque i triathleti in gara, snodandosi tra i numerosi saliscendi che fiancheggiano la bellissima costa.

Il 14 ottobre 2012 è la data fissata per la manifestazione, data che darà la possibilità alle numerose strutture ricettive del territorio di prolungare la stagione estiva, grazie anche al clima ancora mite e gradevole.

Per maggiori informazioni sull’evento vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione: www.villacidrotriathlon.com

Uno dei partecipanti dell’edizione 2011

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *