Pesca e pescherecci a Cagliari. Viaggio nelle marinerie di un antico porto

All’Exma di Cagliari è iniziata ieri la mostra “Pesca e pescherecci a Cagliari. Viaggio nelle marinerie di un antico porto” che vede come protagonista indiscusso il mare di Cagliari, i pescherecci, i colori e le atmosfere del porto del capoluogo della Sardegna. La mostra è stata realizzata dall’Associazione Culturale SocrateS con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna e sarà visitabile fino a Domenica 11 Maggio 2014.

La mostra propone 40 fotografie a colori sul porto peschereccio di Cagliari e sul mercato del pesce di San Benedetto arricchite dalla proiezione di due brevi cortometraggi sul tema e dalla presentazione di un libro fotografico. Protagonista indiscusso dell’esposizione il mare di Cagliari, ma anche la vita di mare, i suoi pescherecci, i colori e le atmosfere del porto, comprese le testimonianze dei protagonisti.

La mostra include anche una sezione sui frutti della pesca con un viaggio nel mercato del pesce di San Benedetto, uno dei più grandi mercati al coperto d’Europa. Immortalati dall’obbiettivo i ricchi banchi di vendita, la piccola pesca e le migliaia di persone che ogni giorno popolano quel grande e affascinante spazio commerciale, i volti e le espressioni dei venditori.

Un appuntamento da non perdere che sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Lunedì giorno di  riposo. La mostra rimarrà attiva fino a Domenica 11 Maggio 2014.

Come detto la mostra è stata realizzata da SocrateS, un’Associazione Culturale no profit che opera in Sardegna dal 1995 nel campo delle attività espositive, dell’organizzazione di convegni e corsi di formazione, della ricerca pubblicitaria e dell’editoria. Ecco qua di seguito il sito ufficiale dell’Associazione: www.associazionesocrates.it

Pesca e pescherecci a Cagliari

Pesca e pescherecci a Cagliari (Foto comunedicagliarinews.it)

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 24 gennaio 2015

    […] Il percorso della prima “SoloWomenRun” cagliaritana comprenderà due tracciati. Il primo è un circuito Open di 5 km di tipo non competitivo, aperto a tutte le atlete, da concludere correndo o passeggiando. Il secondo è un circuito Challenge di 10 km di tipo competitivo, l’ideale per chi desidera cimentarsi in una gara con classifica finale. La “SoloWomenRun” si correrà sullo splendido e rinnovato lungomare del Porto di Cagliari. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.