Primavera in Giardino 2015 a Milis – 14 e 15 Marzo

Il 14 e 15 Marzo 2015 si svolgerà a Milis (Oristano) la 15^a edizione di Primavera in Giardino, l’attesissima manifestazione culturale del verde in Sardegna organizzata dall’Associazione Culturale “LANDPLANTS SARDINIA ONLUS” con la collaborazione del Comune di Milis. Location dell’evento la stupenda Villa Pernis a Milis.

Primavera in Giardino radunerà per due giorni tutto il fervore del mondo delle piante da giardino, orto e frutteto, cercando di offrire ai suoi visitatori un evento sempre più interessante e coinvolgente.

Il cuore della manifestazione è rappresentato dalla Mostra mercato di piante insolite, con oltre 50 espositori che rappresentano il vivaismo specializzato di ben 9 regioni italiane e della Francia. I vivaisti presenteranno collezioni di bulbi da fiore, rose antiche, piante aromatiche e medicinali, salvie ornamentali, piante grasse, arbusti da bacca, lavande, orchidee, hemerocallis, piante perenni, piante mediterranee rare, piante per giardini secchi, agrumi da collezione, pelargonii, piccoli frutti, tillandsie, fiori di una volta, rose moderne, ellebori, peonie, ortensie, sementi e molto di più.

Il Tema Speciale 2015 sarà invece “Il giardino nutriente“. In sintonia con l’EXPO di Milano, dove si esplora come nutrire il pianeta, impariamo che anche il giardino può fare la sua parte. Estetica e utilità si incontrano in giardino in molti modi: dagli alberi di frutti antichi, valorizzati anche perché sono ornamentali oltre che ricchi di proprietà nutritive, ai fiori commestibili, alle aromatiche sui davanzali, ai vasi colmi di insalata e agli orti sociali. Produrre anche una piccolissima parte del nostro cibo aiuta l’ambiente e assicura che ciò che consumiamo è genuino. Le poche risorse economiche e di tempo o il poco spazio non dovrebbero impedirci di provare a diventare parte attiva nella produzione alimentare e a restituire al giardino il suo antico significato di luogo in cui si coltivano la bellezza, la bontà e la salute.

Appuntamento quindi a Villa Pernis a Milis nei giorni di Sabato 14 e Domenica 15 Marzo 2015 dalle ore 10 alle ore 18. Per garantire la continuità di questa manifestazione molto importante per tutta la Sardegna, con la speranza di migliorarlo sempre di più, l’organizzazione dell’evento ha deciso che l’ingresso alla mostra sarà a pagamento, con il biglietto giornaliero che costerà la simbolica cifra di 2€ (i bambini entrano gratis).

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione: Primavera in Giardino a Milis

Primavera in Giardino 2015 a Milis - 14 e 15 Marzo

Primavera in Giardino 2015 a Milis – 14 e 15 Marzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.