Big Blue Festival 2018 – A Portoscuso dal 17 al 19 agosto

Dal 17 al 19 agosto si svolgerà a Portoscuso il Big Blue Festival 2018. Il festival, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è una tre giorni dedicata al mare in tutte le sue sfumature. Dalla letteratura alla biologia, dalla scienza alla musica, dalla ricerca alla scoperta. Sarà ancora una volta un’esperienza rivolta al pubblico di tutte le età e provenienza. Un festival in BLU per parlare della ricchezza delle coste della Sardegna, delle risorse immense che custodiscono, del patrimonio che abbiamo ricevuto e che vogliamo lasciare in eredità. L’evento è anche patrocinato dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoscuso.

Il Big Blue Festival 2018

Nel corso dell’evento, che si svolgerà a Portoscuso dal 17 al 19 di agosto 2018, tutte le sue sfumature del mare, dalla letteratura alla biologia, dalla scienza alla musica per arrivare fino alla ricerca ed alla scoperta.

MARE E SCIENZA

Biodiversità, biologia e geologia, con tanti tavoli tecnici, seminari, ed incontri con esperti. Sarà presente anche Marco Colombo, Naturalista e fotografo, che anche quest’anno tornerà a Portoscuso per la terza edizione del Big Blue Festival.

MARE E LAB

Il Big Blue Festival 2018 sarà  l’occasione giusta per i bambini di conoscere il mare, imparare il rispetto per l’ambiente e la natura. Tutto questo ovviamente divertendosi.

MARE E SPORT

Il connubio tra mare e sport è sempre stato molto interessante, ma nel corso degli ultimi anni lo è diventato ancor di più grazie alle moltissime persone che praticano sport acquatici come kayak, sub, kitesurf, trekking e snorkeling. Durante la manifestazione si parlerà di sport per entrare in contatto col mare, ed anche del modo di farlo in maniera sostenibile e a zero impatto ambientale.

MARE, FOTOGRAFIA E CINEMA

Fotografia naturalistica e scientifica, documentari, cortometraggi, e film dedicati al mare saranno ovviamente protagonisti al Big Blue Festival 2018.

Big Blue Festival 2018

Big Blue Festival 2018

L’Associazione ArgoNautilus

L’Associazione ArgoNautilus nasce dalla passione dei Fondatori per il patrimonio artistico e naturalistico italiano e dal desiderio di diffondere e fare conoscere i valori della nostra tradizione culturale, spaziando tra le pressoché infinite risorse degli ambiti letterario, artistico, storico e archeologico, enogastronomico e dell’artigianato, paesaggistico e naturalistico. La mission che si prefigge dunque, è un’autentica riscoperta della cultura italiana. Per questo le iniziative dell’Associazione saranno un mezzo di diffusione delle arti, degli studi in materia di ecologia e biologia del territorio, della tradizione storica, e dei tesori architettonici, storici, naturalistici, enogastronomici.

Per maggiori informazioni sul Big Blue Festival 2018:

Dove si trova Portoscuso, che ospita il Big Blue Festival 2018:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.