Tulipani in Sardegna 2019 a Turri – Da sabato 16 marzo

Sabato 16 marzo prenderà il via Tulipani in Sardegna 2019 a Turri, il primo ed unico evento in Sardegna dedicato alla fioritura dei tulipani. Si tratta di un evento unico nel suo genere per la nostra isola, ed è organizzato da Hobbyflor. Tulipani in Sardegna è un evento dedicato a tutti gli amanti dei fiori, della natura in genere e degli appassionati della fotografia.

Durante Tulipani in Sardegna 2019 a Turri sarà possibile ammirare la fioritura dei tulipani e godere di un contesto naturalistico esclusivo nel cuore della Sardegna.  Ci saranno oltre 150.000 tulipani en el campo che verrà allestito a Turri a pochi km da Cagliari e Oristano. Oltre ai tulipani ci saranno anche altri fiori.

Tulipani in Sardegna 2019 a Turri

Per accedere al campo di Tulipani in Sardegna è necessario pagare il biglietto di ingresso che ha un costo di 5€, ed è valido per l’intera giornata. All’ingresso i visitatori riceveranno un kit per poter cogliere i tulipani che si preferisce.

I visitatori potranno ammirare in completa autonomia le aree dedicate ai tulipani e quelle delle piante secolari, che sono patrimonio dell’Unesco. Il tutto immersi nella splendida la natura che circonda questa terra.

L’evento durerà circa un mese. Non è possibile stabilire in anticipo la data finale dell’evento, in quanto la fioritura dipende dalle condizioni meteo che la vanno ad influenzare. Il consiglio è quello di visitare la mostra nei primi giorni di apertura.

Tulipani in Sardegna 2019 a Turri

Tulipani in Sardegna 2019 a Turri

Per maggiori informazioni visitate anche

Dove si trova Turri

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps per raggiungere Turri. Quello di Turri è un piccolo paese di circa 400 abitanti che i trrova nella subregione storica della Marmilla, ad un’altitudine di circa 150 metri sul livello del mare. Turri fa parte della provincia del Sud Sardegna.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 10 Marzo 2021

    […] Turri, a pochi chilometri da Cagliari e Oristano, si trova la più grande coltivazione di tulipani della […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.