Immensa Dinamo Sassari: è finale scudetto!!!

Immensa Dinamo Sassari! Non ci sono altre parole per descrivere quello che ha fatto la squadra del presidente Sardara nella semifinale playoff contro i campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano. La Dinamo ha vinto la serie di semifinale con un netto 3-0, qualificandosi per le finali scudetto che si giocheranno dal 10 al 22 giugno. Ora alla Dinamo, arrivata alla 22^ vittoria consecutiva, non resta che aspettare il nome della seconda finalista, che verrà fuori dall’altra semifinale nella quale Cremona sta conducendo su Venezia per 2-1.

Immensa Dinamo Sassari

Alzi la mano chi pensava che la Dinamo avrebbe chiuso con un cappotto la serie di semifinale contro i campioni in carica dell’Olimpia Milano. Senza dubbio esisteva nella testa e nel cuore di tutti i tifosi la speranza di vedere la squadra allenata da Gianmarco Pozzecco giocare nuovamente una finale scudetto dopo il bellissimo exploit del 2015, ma arrivarci in questo modo è tutta un’altra cosa. Perché prendere letteralmente a schiaffi la favorita numero uno per la vittoria finale è veramente tanta roba!

Ed ora sarebbe bello giocare una finale scudetto contro Cremona, la squadra dove in panchina c’è Meo Sacchetti, l’allenatore dello scudetto 2015. Ed in campo, tanto per restare in tema di amarcord, si ritroverebbe Travis Diener.

Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco

Le date della finale

In finale la Dinamo Sassari in ogni caso non avrà il favore del fattore campo, visto che Cremona e Venezia hanno chiuso la regular season con un record di vittorie migliore. Ecco qua di seguito le date delle partite. Si gioca ogni due giorni e la serie è al meglio delle 7 partite, quindi vince la squadra che ottiene per prima 4 vittorie.

  • Gara-1: 10 giugno
  • Gara-2: 12 giugno
  • Gara-3: 14 giugno
  • Gara-4: 16 giugno
  • Gara-5: 18 giugno (se necessaria)
  • Gara-6: 20 giugno (se necessaria)
  • Gara-7: 22 giugno (se necessaria)
Immensa Dinamo Sassari

Immensa Dinamo Sassari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.