Carrasegare Ulesu 2020: XIII Rassegna Maschere tradizionali – Sabato 7 marzo ad Ula Tirso

Sabato 7 marzo il comune di Ula Tirso organizzerà il Carrasegare Ulesu 2020. La XIII Rassegna Maschere tradizionali è organizzata dall’associazione culturale S’Urtzu e sos Bardianos.

Uno degli eventi da seguire del carnevale in Sardegna è senza dubbio il Carrasegare Ulesu, che ogni anno anima il paese di Ula Tirso. Come da tradizione alla Rassegna Maschere tradizionali saranno presenti maschere provenienti da ogni zona della Sardegna ed anche alcune da fuori regione. Per l’edizione 2020 il comune di Ula Tirso è felice di ospitare i Krampus di Merano.

Ma scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Carrasegare Ulesu 2020: XIII Rassegna Maschere tradizionali

Quella di quest’anno sarà la XIII edizione della Rassegna Maschere tradizionali che ogni anno anima il piccolo borgo di Ula Tirso. Il Carrasegare Ulesu è organizzato dall’Associazione S’urtzu e Sos Bardianos in collaborazione con il Comune di Ula Tirso e richiama sempre tantissime persone che anche quest’anno, nella giornata di sabato 7 marzo 2020, potranno vedere sfilare numerosi gruppi in maschera tra i più importanti del panorama sardo. Come sempre ci sarà anche la partecipazione di un ospite proveniente dalla penisola, che saranno i Krampus di Merano.

La manifestazione vuole dare risalto alle bellissime maschere tradizionali del carnevale, ma allo stesso tempo vuole anche valorizzare le tradizioni di questo piccolo ed accogliente borgo in provincia di Oristano. La manifestazione sarà presentata da Lucia Cossu.

Durante la giornata i visitatori potranno assaggiare le specialità tipiche del territorio presso i vari punti di ristoro e gli stand nel centro storico del paese.

Il programma

  • 10:30: Sartigliedd’e canna con la collaborazione della scuderia “Su Bugu”di Oristano, quest’ultima vedrà come protagonisti i banbini della 3ª, 4ª e 5ª elementare .
  • 16:30: Sfilata delle maschere tradizionali per il centro storico e terminerà in piazza IV Novembre. Presenterà la sfilata Lucia Cossu.
  • Dalle 22 la serata proseguirà con i balli sardi, e con la musica di DJ Sandro Azzena

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook dell’evento oppure scrivete una mail a surtzuesosbardianos@gmail.com.

Carrasegare Ulesu 2020: XIII Rassegna Maschere tradizionali

Carrasegare Ulesu 2020

Dove si trova Ula Tirso

Ula Tirso è un comune di circa 500 abitanti che si trova in provincia di Oristano. Questo piccolissimo e antico centro agricolo del Barigadu, che sorge nella Sardegna centro-occidentale, è bagnato dal fiume Tirso e si affaccia sul lago Omodeo.

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps da seguire per raggiungere il comune di Ula Tirso.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 19 Febbraio 2020

    […] domenica si svolge la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, con la partecipazione di maschere tradizionali sarde, provenienti da tutta la Sardegna. Durante la sfilata, vengono distribuite zeppole e vino locale […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.