Baradili Capitale della Pizza 2020: domenica 18 ottobre

Torna per la quinta volta l’appuntamento con Baradili Capitale della Pizza. L’evento dedicato alle nuove tendenze della pizza animerà il piccolo paese della Sardegna in provincia di Oristano.

Mancano pochi giorni a Baradili Capitale della Pizza 2020. La manifestazione gastronomica si svolgerà domenica 18 ottobre 2020 ed avrà come ospiti pizzaioli nazionali, giornalisti, birrifici, cantine e food lover. L’evento è organizzato dalla pizzeria Sa Scolla di Baradili.

Quest’anno sarà un’edizione speciale, diversa dagli altri anni. In ottemperanza alle norme anti COVID-19 infatti sarà necessario prenotare per qualsiasi iniziativa, dal pranzo alle masterclass passando per il talk pomeridiano.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa manifestazione dedicata ad uno dei piatti italiani più apprezzati in tutto il mondo!

Baradili Capitale della Pizza 2020

Per un giorno il piccolo paese di Baradili torna ad essere la Capitale della Pizza. La manifestazione porterà in Sardegna pizzaioli nazionali, giornalisti, birrifici, cantine e food lover. Il programma della giornata sarà molto intenso, ed oltre alle degustazioni sarà possibile anche partecipare ad una Masterclass, per la quale sarà necessario prenotarsi mandando una mail a info@sascolla.com. Come protagonisti della giornata ci saranno i grandissimi 10 Diego Vitagliano Pizzeria e Salvatore Lioniello!

Il costo della degustazione di pizza e birra è di 15€ a persona, mentre quello per partecipare alla Masterclass è di 5€ a persona.

Ecco qua il programma dell’evento:

  • 11:15 Masterclass “Pizza Napoletana e bollicine” conduce Lara De Luna (Repubblica) e Bruno Petronilli (James) con Diego Vitagliano (10 Diego Vitagliano) – Montegranatico
  • 12:15 Masterclass “Pizza e Cocktail” conduce Francesco Bruno Fadda (Repubblica) con Salvatore Lionello – Montegranatico
  • 13:00 “Baradili Capitale della Pizza” ospitato nelle pizzerie del paese con la partecipazione di Diego Vitagliano e Salvatore Lionello
  • 15:30 Masterclass “Pizza e Bollicine” conduce Bruno Petronilli (James) in collaborazione con Consorzio Prosecco DOC – Montegranatico
  • 17:00 Talk Show “La pizza contemporanea ai tempi del Covid 19” saluta Lino Zedda (Sindaco di Baradili), moderno\conducono Pasquale Porcu e Francesco Bruno Fadda (La Repubblica), intervengono: Diego Vitagliano (10 Diego Vitagliano), Salvatore Lionello (Lionello), Gianfranco Massa (Accademia Casa Puddu) Bruno Petronilli (James Magazine), Lara De Luna (La Repubblica) e in collegamento Albert Sapere (50 Top Pizza) e Luciana Squadrilli (Pizza On the Road) – Piazza di Chiesa
Baradili Capitale della Pizza 2020

Baradili Capitale della Pizza 2020

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook Ufficiale dell’evento, od in alternativa scrivete una mail a info@sascolla.com.

Dove si trova Baradili

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps per raggiungere il piccolo paese di Baradili. Siamo in provincia di Oristano, in un territorio abitato già in epoca nuragica e probabilmente romana, che nel Medioevo appartenne al Giudicato di Arborea e fece parte della curatoria della Marmilla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.