Sardegna Open 2021: il torneo ATP 250 al Tennis Club Cagliari dal 4 all’11 aprile

Il Tennis Club Cagliari ospiterà il Sardegna Open 2021, il torneo ATP 250 che vedrà al via gli azzurri Sonego, Travaglia, Musetti, Zeppieri e Fabbiano. Si gioca sui campi del Tennis Club di Monte Urpinu.

Il Sardegna Open 2021 sarà il torneo d’apertura della grande stagione europea su terra rossa. I tennisti saranno impegnati a Cagliari dal 4 all’11 aprile 2021, quando calcheranno i campi in terra battuta del Tennis Club di Monte Urpinu. Il torneo fa parte del circuito ATP 250 ed è ospitato dal Tennis Club Cagliari. Per la Sardegna è il secondo torneo di questo livello in pochi mesi dopo il grande evento organizzato al Forte Village lo scorso ottobre.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Sardegna Open 2021 – Torneo ATP 250

L’ATP ha assegnato a Cagliari il compito di ospitare quello che sarà il torneo d’apertura della grande stagione europea su terra rossa. Il Sardegna Open 2021, torneo della categoria ATP 250, è in programma al Tennis Club Cagliari dal 4 all’11 aprile 2021. Il torneo va ad arricchire il già ricchissimo panorama degli eventi di calibro mondiale organizzati nel 2021 dalla Federazione Italiana Tennis. L’evento cagliaritano è stato presentato la scorsa settimana presso la Sala Anfiteatro della Regione Sardegna.

L’appuntamento di Cagliari rappresenta una formidabile opportunità di promuovere non solo il tennis, ma anche la nostra isola. La Regione Sardegna, anche in un momento difficile come questo, contribuisce con il proprio sostegno a rendere possibili sull’Isola manifestazioni sportive di grande prestigio e spessore internazionale. Il Sardegna Open vanta quattro importanti partner: Sardegna Turismo, BMW, Joma e Valmora Acqua Minerale.

Sardegna Open 2021 - Torneo ATP 250

I partecipanti

Nell’entry list del torneo figurano 8 giocatori attualmente nella top 50 del ranking mondiale. Il tennista con la miglior posizione nel ranking è il cileno Cristian Garin, numero 20 al mondo, seguito dal britannico Dan Evans, numero 28. Sono 5 i tennisti italiani ammessi al main draw: oltre a Lorenzo Sonego, numero 37, e Stefano Travaglia, numero 68, la federtennis ha assegnato le tre wild card a sua disposizione a Lorenzo Musetti, Thomas Fabbiano e Giulio Zeppieri. Il 19enne di Carrara, numero 94 del mondo, ha raggiunto la sua prima semifinale ATP l’anno scorso al Forte Village, diventando il più giovane semifinalista del 2020 nel circuito maggiore. Per quanto riguarda Zappieri, 19enne di Latina, attualmente è numero 321 del mondo, ed avrà l’occasione di giocare di nuovo in Sardegna dove l’anno scorso ha fatto il suo esordio nel circuito ATP.

Il torneo cagliaritano consente alla FIT di offrire ai propri migliori giovani giocatori l’opportunità di cogliere punti fondamentali per avanzare nella classifica mondiale e rappresenta un elemento strategico ed irrinunciabile di crescita globale dell’intero movimento, già in ottima salute come testimoniano i grandi risultati dei giocatori di vertice.

Lorenzo Musetti al Sardegna Open 2021

Lorenzo Musetti al Sardegna Open 2021

Dove si trova il Tennis Club

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere l’Asd Tennis Club Cagliari di Monte Urpinu.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.