Dal 17 maggio la Sardegna torna Zona Gialla

La Sardegna tornerà in Zona Gialla dal 17 maggio 2021. La notizia è stata ufficializzata dal ministro Speranza.

Dopo tante settimane di chiusura, finalmente la Sardegna torna in Zona Gialla. L’isola “cambierà colore” nella giornata di lunedì 17 maggio 2021, quando verranno allentate le restrizioni di queste ultime tre settimane contraddistinte dal colore arancione. Ora l’obiettivo è quello di tornare il prima possibile alla Zona Bianca, con la speranza che le misure di prevenzione ed il comportamento dei cittadini possano far tornare le cose alla normalità nel più breve tempo possibile.

Scopriamo insieme cosa cambia!

Dal 17 maggio la Sardegna torna Zona Gialla

Da lunedì 17 maggio 2021 finalmente la Sardegna tornerà ad essere Zona Gialla. E’ un altro passo importante per il ritorno alla normalità, per il quale ci vorrà ancora un po’ di tempo. Per fortuna i parametri registrati negli ultimi giorni sono incoraggianti, ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia, perché abbiamo già visto che prendendo sottogamba la situazione si rischia di tornare a cadere per terra.

Con il “nuovo colore” verranno meno le restrizioni delle ultime tre settimane, con molte categorie di persone che ne beneficeranno. In particolar modo la Zona Gialla dovrebbe dare un po’ di sollievo anche alle attività di ristorazione in vista della bella stagione e dell’inizio dell’estate. Ovviamente tutti ci auguriamo che questo sia solo un passo di avvicinamento al ritorno in Zona Bianca.

Ricordiamo che anche in Zona Gialla il rischio di contagi è moderato e quindi resta l’obbligo di indossare la mascherina sia al chiuso che all’aperto. Ovviamente sarà necessario rispettare il distanziamento fra persone.

Da lunedì 17 maggio ci si potrà nuovamente spostare non solo fra comuni della stessa regione, ma sarà possibile anche andare in altre regioni. Resta valido il coprifuoco dalle 22 alle 5, che la settimana successiva, quindi dal 24 maggio, sarà accorciato di un’ora (dalle 23 alle 5 del mattino). Finalmente torneranno ad aprire cinema, musei e ristoranti all’aperto (sia a pranzo che a cena), mentre dal primo giugno potranno riaprire anche quelli al chiuso. Per quanto riguarda le frequentazioni, si possono invitare a casa non più di 4 persone, esclusi i minori, ma ovviamente si consiglia di non esagerare e di cercare di essere prudenti ed intelligenti. Nei mezzi pubblici resta il limite di capienza al 50%.

La Sardegna torna Zona Gialla

La Sardegna torna Zona Gialla

Restate sempre aggiornati

Vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutte le notizie relative alla nostra bellissima isola potete seguire anche i nostri canali social!

Ecco qua di seguito i nostri riferimenti:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.