Punta Molentis a numero chiuso per l’estate 2021

Nell’estate 2021 a Punta Molentis potranno accedere massimo 500 persone al giorno. Confermato anche il ticket di ingresso.

Anche per l’estate 2021 saranno confermate le limitazioni di accesso ad alcune delle spiagge più belle della Sardegna, tra cui anche Punta Molentis, nel Comune di Villasimus. Ogni giorno potranno accedere alla spiaggia un massimo di 500 persone contemporaneamente. La sottile striscia di sabbia candida che termina sul bellissimo promontorio è una delle spiagge più frequentate del Sud Sardegna. Per accedere alla spiaggia oltre al biglietto per il parcheggio si dovrà pagare anche un ticket di ingresso. Queste restrizioni non sono dovute all’emergenza coronavirus, ma sono necessarie per tutelare il patrimonio ambientale dell’isola.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Punta Molentis a numero chiuso per l’estate 2021

Punta Molentis, una delle spiagge più belle del Sud Sardegna, sarà a numero chiuso anche nell’estate 2021. Il limite di accesso alla spiaggia è di 500 persone al giorno e sarà utile per preservare questo piccolo gioiello del Mediterraneo. Il controllo degli accessi sarà in capo alla società in house del Comune.

La limitazione degli accessi, volta a salvaguardare la spiaggia, dovrebbe garantire ai 500 fortunati anche la possibilità di godere senza stress della spiaggia. Prima che venisse introdotto il numero chiuso infatti la spiaggia era sempre troppo affollata ed in alcuni casi “invivibile”.

Ogni visitatore dovrà versare un ticket di ingresso di 1 euro per poter accedere alla spiaggia. Per quanto riguarda i parcheggi invece il costo per l’intera giornata è di 10 euro per le auto e di 5 euro per le moto. Per chi sta solo dalle 16 alle 20 invece il costo del parcheggio è di 6 euro per le auto e di 3 euro per le moto. In questo modo si vuole disincentivare l’utilizzo dell’auto e favorire quello dei mezzi pubblici o della bicicletta.

Punta Molentis

Punta Molentis (foto www.sardegnaturismo.it)

Confermata l’App Sardegna Sicura

Dove si trova Punta Molentis

Il mare a Punta Molentis ha colori meravigliosi, dal verde all’azzurro, mentre il panorama alle sue spalle offre splendide scenografie naturalistiche. Sembra un acquario naturale dove, con maschera e boccaglio, si può nuotare fra colorati branchi di pesci; poco distante si trovano le due isolette di Serpentara ed Isola dei cavoli, raggiungibili facilmente anche con piccoli natanti ed il circostante mare blu vi invita ad immersioni e nuotate in libertà.

Ecco qua dove si trova e come raggiungere la bellissima spiaggia di Punta Molentis. Impostate la posizione di Google Maps sul vostro navigatore satellitare o nell’App del vostro smartphone!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Antonello Pugliese ha detto:

    Devo prenotare siamo 7 personegrazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.