Tuerredda a numero chiuso per l’estate 2021

In Sardegna nell’estate 2021 alcune spiagge saranno a numero chiuso per tutelare il patrimonio ambientale. Tra queste c’è anche la bellissima Tuerredda, nel comune di Teulada.

Tuerredda a numero chiuso per l’estate 2021. Una delle spiagge più belle non solo della Sardegna, ma di tutto il Mediterraneo, sarà a numero chiuso anche nell’estate 2021. Queste disposizioni servono per continuare a portare avanti il progetto di salvaguardia dell’arenile lanciato dal comune di Teulada. Anche questa estate a Tuerredda potranno accedere contemporaneamente un massimo di 1.100 persone nel periodo che va dal 15 giugno e fino al 30 settembre. Il numero dei posti potrà essere verificato in tempo reale consultando il sito ufficiale del comune.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Tuerredda a numero chiuso per l’estate 2021

Dalla scorsa estate numero la splendida spiaggia di Tuerredda è a numero chiuso. Il Comune di Teulada continua a tutelare quella che da molti è considerata come la “perla” del Sud Sardegna. Nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 30 settembre l’accesso alla spiaggia sarà permesso ad un massimo di 1.100 persone contemporaneamente. Il numero delle persone che potranno usufruire della spiaggia è diviso tra spiaggia libera e stabilimenti balneari in questo modo: 729 persone per la spiaggia libera e 371 persone per gli stabilimenti balneari. I bambini fino a tre anni non sono conteggiati.

Per poter consultare il tempo reale il numero dei posti disponibili, ed evitare così di partire per la spiaggia rischiando di non trovare posto, basta consultare il sito ufficiale del Comune di Teulada. Cliccate sull’immagine qua sotto per accedere direttamente alla pagina di verifica dei posti liberi a Tuerredda!

Verifica dei posti liberi a Tuerredda

Verifica dei posti liberi a Tuerredda

I bagnanti anche quest’anno hanno due possibilità di verificare il numero dei posti disponibili a Tuerredda. Dovranno collegarsi ad uno dei 2 siti web indicati qui sotto, che vengono aggiornati in tempo reale:

Tuerredda

Tuerredda

Qualche consiglio

Prima di tutto vi consigliamo di partire sempre prestissimo per andare a Tuerredda. Accedere alla spiaggia è sempre stato difficile nei mesi di luglio ed agosto e anche quest’anno sarà particolarmente difficile trovare posto. Quindi cercate di organizzarvi per arrivare a Tuerredda verso le 8 del mattino, oppure in alternative andate dopo metà pomeriggio. Sfruttate la tecnologia e gli strumenti messi a vostra disposizione, controllando in tempo reale i posti liberi in spiaggia. Se poco prima di arrivare a Tuerredda vi accorgete che non c’è posto, allora dirottate su un’altra spiaggia (magari andate a Chia oppure Malfatano e Piscinnì).

L'Isola di Tuerredda

Tuerredda

Dove si trova Tuerredda

Tuerredda fa parte del Comune di Teulada e si raggiunge facilmente dalla S.S. 195. Partendo da Cagliari in direzione sud, al bivio per Teulada si svolta in direzione Chia. Una volta raggiunta Chia basta proseguire e seguire le indicazioni per Teulada. Dopo circa 3 km, superato il bivio di Perdalonga, dopo una leggera discesa la spiaggia di Tuerredda insieme al suo isolotto omonimo balza all’improvviso di fronte ai vostri occhi con la bellezza dei colori del suo mare, dal blu profondo all’azzurro, al verde più trasparente, e con il bianco della sabbia che corre lungo i circa 600 metri dell’arenile.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la bellissima spiaggia di Tuerredda, nel comune di Teulada. Impostatele sul vostro navigatore satellitare o sull’applicazione del vostro smartphone!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 20 Aprile 2022

    […] che è a tutti gli effetti enclave costiera del comune. La spiaggia si trova a poca distanza da Tuerredda e può essere raggiunta molto facilmente seguendo la SP71. Arrivando da Chia e Tuerredda ad un […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.